Justice League: confermata la scena cancellata di Superman e Alfred

Questa seconda sequenza presumibilmente ha luogo dopo la scena cancellata Fortezza della Solitudine e prima che Superman si diriga verso la Justice League nella lotta finale contro Steppenwolf.

Justice League è finalmente arrivato in home video e presenta una scena cancellata tra Superman e Alfred Pennyworth, a conferma di una nota teoria dei fan.

Sulla scia della travolgente performance critica e commerciale del film, le speranze sono rimaste alte per l’uscita di Justice League in digitale e Blu-ray, che ha suggerito “scene bonus non viste al cinema”. I fan potrebbero non aver ottenuto tutto ciò che si aspettavano, sebbene la versione home video abbia mantenuto le sue promesse. Più o meno.

L’uscita home video di Justice League contiene solo due scene cancellate, entrambe le quali vedono protagonista il supereroe appena resuscitato. La prima – una sequenza che vede Clark Kent attraversare la Fortezza della Solitudine del DCEU e rivelare il famigerato costume nero di Supes – in realtà è già arrivata online la scorsa settimana. Il secondo filmato bonus è invece la scena completa tra L’uomo d’acciaio e Alfred all’interno delle sacre sale della Batcave, un’inclusione che avevamo previsto alcune settimane fa.

Questa seconda sequenza presumibilmente ha luogo dopo la scena cancellata Fortezza della Solitudine e prima che Superman si diriga verso la Justice League nella lotta finale contro Steppenwolf. “Presumo che tu sia Alfred”, dice l’uomo d’acciaio mentre passeggia nel covo di Batman e Alfred sta lavorando su un’auto. “Maestro Kent,” risponde il maggiordomo. “Aveva detto che saresti venuto. Ora speriamo che non sia troppo tardi. “La scena, che è stata vista per la prima volta alla fine del trailer del Comic Con, non mostra molto di più, anche se almeno chiarisce che Alfred stava parlando a Superman e non a una Lanterna Verde, come avevano precedentemente ipotizzato alcuni fan.

Anche se i fan non sono tropppo entusiasti della quantità limitata di contenuti speciali messi a disposizione nella versione home video del film, molti formati digitali non includevano effettivamente le scene eliminate nella loro versione. Non siamo del tutto sicuri se si tratti di un bug che è stato risolto o di un’esclusione intenzionale, ma in ogni caso, i fan del DCEU non possono essere troppo contenti del loro acquisto finora. È possibile che le versioni digitali possano ricevere una sorta di aggiornamento, o che tutto verrà inserito nella versione Blu-ray del film in uscita a marzo. Resta da vedere se i fan non ci avranno ormai rinunciato, per quella data, a meno che non venga confermata la versione di Zack Snyder.

[amazon_link asins=’B077JWC6DY,B077K1BGK6,B077K5PNYB’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8b9a6a75-109e-11e8-bf01-8b4a4a7719de’]