Justice League non sarà una commedia, conferma un produttore
Dice il produttore Charles Roven: "Anche se Justice League è più leggero grazie a Joss Whedon, non significa che sia una commedia"
Justice League non è una commedia: lo ribadisce il produttore Charles Roven. Dopo l’improvvisa uscita di scena del regista del film, Zack Snyder, a causa di una tragedia personale appena prima dei reshoot, Warner Bros. ha assunto l’ex filmmaker di Marvel Joss Whedon (che sta sviluppando anche Batgirl per DC) per finire il progetto. Non possiamo ancora sapere esattamente come è avvenuta la divisione del lavoro tra i due registi e non possiamo fare altro che aspettare il 16 novembre, ma molti presumono che la ragione principale per il coinvolgimento di Whedon è quello di portare un po’ di sana leggerezza al progetto.
Spesso sentiamo parlare di differenza di tono tra i film di Marvel e quelli DC – presumibilmente, la prima tende ad assumere un percorso più leggero mentre DC ha seguito una strada più scura e seriosa. È una generalizzazione, che sembra essere diventata la prerogativa delle due società. Con Whedon che è una personalità chiave nella costruzione dell’Universo Cinematografico Marvel, ci sono alcuni fan che si sono preoccupati della possibile contaminazione di Justice League con il tipico humor Marvelliano.
[amazon_link asins=’B01D1LM3IG,B072LZZTR9,B00EO87RKU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1de281e1-c592-11e7-8872-71b3e880ed43′]
In un report di Newsday, Roven ha affrontato questa preoccupazione, affermando che mentre la Justice League avrà sicuramente uno stato d’animo più leggero rispetto ad altre pellicole di Snyder nel DCEU, i fan possono essere certi che abbiano mantenuto la sensibilità emotiva prevista. Ciò supporta i commenti iniziali del cast del film sul fatto che il progetto sia rimasto fedele alla visione originale di Snyder nel suo complesso.
Non so davvero come spiegare le scene che Joss ha scritto con Zack contro le scene che ha scritto più tardi da solo. Se si prende Man of Steel, Batman V Superman e Justice League come una trilogia sono stati tutti diretti da Zack, mentre il terzo ha un’influenza di Joss, direi che questo è il più leggero dei tre. Questo non significa che sia una commedia!