Justice League: 8,5 milioni al botteghino mondiale nel giorno di debutto

Il cinecomic DC Justice League ha avuto un primo giorno da urlo, portando a casa al botteghino mondiale un guadagno totale di 8,5 milioni di dollari

Justice League deve ancora debuttare di fronte al pubblico americano, ma l’attesissimo film evento dei supereroi DC è già stato diffuso in alcune parti del mondo e, fortunatamente per noi, l’Italia rientra nella lista. Proprio durante questo primo giorno di programmazione il film DC ha raccolto circa 8,5 milioni di dollari. Il film è stato presentato in anteprima su circa 6000 schermi in tutto il mondo, in uscita in nove diverse regioni. Brasile, Corea e Francia – alcuni dei mercati più redditizi per lo Studio – hanno avuto la possibilità di battere tutti sul tempo fin dal 15 novembre.

Justice League ha raccolto, si stima, 3,7 milioni di dollari in Brasile su 1.509 schermi, diventando così la più grande uscita brasiliana di tutti i tempi. La Corea ha aggiunto un ulteriore 1,14 milioni di dollari su 1.195 schermi. Per quanto riguarda la Francia, il film ha portato a $ 1,1 milioni, un impressionante miglioramento del 19% rispetto al giorno di apertura di Wonder Woman nella stessa regione all’inizio di quest’anno. I dati italiani non sono ancora stati diffusi, ma scommettiamo che non saremo molto lontani dai risultati internazionali.

Attualmente, Justice League sta monitorando un weekend di apertura per circa 110 milioni di dollari al botteghino degli Stati Uniti. Quel numero lo metterebbe in vantaggio rispetto all’apertura interna di 103 milioni di dollari di Wonder Woman, ma ben al di sotto del weekend di apertura di 133 milioni di dollari di Suicide Squad e dei 166 milioni di dollari portati da Batman V. Superman.

Alimentato dalla sua fede ritrovata nell’umanità e ispirato dall’azione altruista di Superman, Bruce Wayne cerca l’aiuto di una nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano rapidamente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per opporsi a questa minaccia appena risvegliata. Ma nonostante la formazione di questo team di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di proporzioni catastrofiche.