Justice League 2: per Zack Snyder, la Warner non vuole continuare la saga

Zack Snyder non crede che la Warner gli affiderà mai un Justice League 2, con la major che sarebbe intenzionata a prendere un'altra strada.

Zack Snyder sembra convinto che non ci sia spazio per un Justice League 2 nei piani che la Warner ha per il proprio DCEU

Molti fan sarebbero felici di rivedere i propri beniamini riuniti in un ipotetico Justice League 2, magari con la squadra di eroi impegnata a lottare direttamente contro Darkseid. L’uscita del trailer ufficiale della Snyder’s Cut del film corale sui supereroi DC ha certamente riacceso dibattiti e speranze riguardo un sequel che, in futuro, potrebbe prendere forma, magari proprio con Zack Snyder alla regia. È proprio quest’ultimo, tuttavia, a ridimensionare le aspettative, condividendo l’idea che si è fatto sui piani della Warner per il DCEU.

Intervistato da I Minutemen, il regista ha spiegato che, “per quanto ne sappia, non c’è interesse né desiderio da parte della Warner Bros. di fare altri di questi film.” Snyder ammette comunque come, nel tipico stile dei cinecomic, la sua Director’s Cut apra sicuramente le porte a un potenziale Justice League 2, suggerendo l’idea che esista “un universo più grande al di fuori.”

Leggi anche – Zack Snyder spiega perché ha lasciato la Warner per Netflix

Dalle parole di Zack Snyder sembra dunque trapelare l’impressione che la Warner non sia solo poco propensa ad affidare un nuovo progetto al regista di Watchmen, ma stia in generale ragionando su piani che non prevedano, almeno nell’immediato futuro, un Justice League 2. Non è dunque da escludere che, almeno per ora, la major voglia concentrarsi su film individuali, che spesso regalano maggiori soddisfazioni alla casa di produzione (vedasi Wonder Woman 1984), senza magari escludere qualche apparizione di altri supereroi nel corso dell’avventura. Tra i prossimi progetti del DCEU, nonché fra i più attesi, vi è in fondo The Flash, che sebbene sia intitolato al Velocista Scarlatto, prevede la presenza di numerosi personaggi e molto probabilmente anche di diverse linee dimensionali.