Zack Snyder pensa al nuovo film: “Ho in mente qualcosa di mitologico”

Dopo le Termopili, Zack Snyder potrebbe tornare ai progetto pseudo-storici, accennando a un'idea mitologica simile al ciclo di Re Artù.

Cosa riserva il futuro per Zack Snyder? Il regista ha già delle idee e parla di un possibile progetto simile alle storie del ciclo di Re Artù

In questi giorni, Zack Snyder sta facendo impazzire i fan grazie all’attesissimo Justice League Snyder’s Cut, nuova versione del film DC a cui il regista ha lavorato negli ultimi tempi con l’intendo di riportare il cinecomic alla sua idea originale, prima che fosse costretto a lasciare il progetto nelle mani di Joss Whedon. Il regista, nel frattempo, è anche riuscito a girare Army of the Dead, action condito di zombie in arrivo su Netflix nei prossimi mesi, ma il nostro guarda già al futuro e fantastica su cosa lo aspetta.

Intervistato da I Minutemen, Zack Snyder ha rivelato di essere “al lavoro su qualcosa”, sebbene nulla sia ancora certo. Il regista starebbe pensando a una “rivisitazione” di racconti che, in qualche modo, rimanderebbero a un “concept mitologico in stile arturiano.” Sebbene non si sia mai addentrato nel mondo di Camelot, un simile presupposto potrebbe mandare in brodo di giuggiole parecchi fan del cineasta, il quale ha conquistato molti dei propri aficionados grazie al suo 300, tratto dalla graphic novel di Frank Miller, mitica reimmaginazione di quanto avvenuto nella battaglia delle Termopili.

Leggi anche – Zack Snyder svela perché ha lasciato la Warner per Netflix

Zack Snyder non si è voluto sbilanciare sull’effettiva concretezza dei suoi piani, ma è indubbio che il regista sia riuscito a rimettersi in carreggiata pieno di voglia di fare ed è dunque probabile che, se questo progetto lo convincerà davvero, farà di tutto per portarlo fino in fondo. Nel frattempo, i suoi estimatori potranno godersi a breve il nuovo Justice League, atteso negli Stati Uniti per il 18 marzo su HBO Max.