Jurassic World: Il regno distrutto – il cast sul futuro del franchise

Jurassic World: Il regno distrutto è al cinema. Ecco cosa pensano i protagonisti Bryce Dallas Howard e Chris Pratt di come si evolverà il franchise.

Bryce Dallas Howard e Colin Trevorrow hanno condiviso le ultime notizie sulla terza pellicola del 2021 alla premiere di Jurassic World: Il regno distrutto

Centinaia di fan entusiasti si sono fermati davanti alla Disney Concert Hall nel centro di Los Angeles martedì scorso (12 giugno) per vedere le stelle di Jurassic World: Il regno distrutto. L’originale colonna sonora di Jurassic Park di John Williams ha riecheggiato per ore nel sistema audio esterno, creando l’atmosfera perfetta, mentre i talent camminavano sul tappeto grigio. Sono stati esposti oltre una dozzina di fossili di dinosauri ben conservati e sono state proiettate repliche del film. Una versione Lego a grandezza naturale di Blue il Velociraptor ha attirato il maggior numero di selfie dai fan, mentre posavano accanto al dinosauro appollaiato su una Lego Jeep rovesciata.

Bryce Dallas Howard, che interpreta Claire Dearing nel film, ha parlato del ritorno al ruolo e di come il regista J.A. Bayona ha lasciato il segno nel sequel del 2015 diretto da Colin Trevorrow.

Questo è un film molto diverso dall’ultimo, c’è un vero senso dell’orrore durante l’ultimo atto – ha detto la Howard a The Hollywood Reporter – Non so come reagiranno i bambini, perché diventa molto spaventoso. Adoro J.A. è stato in grado di portarlo in una nuova direzione e mantenerlo fresco .

La Howard ha già discusso con gli sceneggiatori Emily Carmichael e Trevorrow dell’arco del suo personaggio nel terzo film, che Trevorrow dirigerà per una data di uscita nel 2021.

Devi bilanciare la tua visione per il tuo personaggio con le innumerevoli ore che hanno trascorso a mappare la storia – ha detto la Howard – Non tutto avviene durante la fase di sceneggiatura. Per questo film, Chris e io stavamo elaborando idee sul set mentre giravamo.

La Howard voleva trovare momenti di leggerezza per compensare il tono serio del film. L’improvvisazione tra Howard e l’Owen Grady di Chris Pratt ha fatto ridere il pubblico durante la prima proiezione di Jurassic World: Il regno distrutto.

Pratt ha trovato il sequel gratificante mentre la relazione di Owen con Blue è portata a un livello emotivo più profondo. “Stiamo guardando ad una relazione che si sta instaurando da quando Blue è uscito dal suo uovo. Vediamo i primi video di formazione di Owen e questo porta davvero a casa il loro legame “, ha detto Pratt durante l’after-party del film. “Si tratta di genitore e un bambino che hanno attraversato molto”.

La tecnologia di clonazione del DNA si sta espandendo oltre il parco mentre l’isola brucia letteralmente in Jurassic World: Il regno distrutto. Pratt crede che i fan otterranno tutto ciò che amano della serie animata sui dinosauri, pur riconoscendo che il franchise si sta muovendo in una nuova direzione.

L’originale Jurassic Park è stato presentato 25 anni fa nelle sale questa settimana, e Jeff Goldblum, che riprende il ruolo di Dr. Ian Malcolm ne Il regno distrutto, ha riflettuto sul copione / sceneggiatura del produttore Trevorrow e su come ha usato le battute di dialogo dei romanzi Jurassic di Michael Crichton.

“Colin è un uomo molto brillante e ha scritto una scena bellissima per me. L’ho chiamato per condividere le mie idee per il personaggio e abbiamo collaborato “, ha detto Goldblum. “Quindi J.A. Bayona e io ci siamo riuniti. È molto appassionato dei temi dell’anticipazione e dell’anti-militarismo ed è a favore della scienza. È stata una grande esperienza. “.

Bayona è rimasto molto entusiasta della reazione dei fan al film. Per tutta la giornata di mercoledì (13 giugno), la sala da concerti Disney ha ospitato eventi per i fan, che si sono conclusi con una proiezione riservata. Jurassic World: Il regno distrutto presenta diverse scene sorprendentemente emotive, in particolare perché l’isola che ospita i mostri viene distrutta da un vulcano.

“C’è un momento nel film in cui volevamo che il pubblico empatizzasse per i dinosauri e lo abbiamo realizzato durante gli ultimi momenti dell’isola. Questa è la fine di un sogno iniziato 25 anni fa “, ha detto Bayona.

Per il terzo film, Trevorrow sta costruendo i temi de Il regno distrutto. “Questo film parla di responsabilità, e Claire e Owen si rendono conto che condividono alcune responsabilità per le cose che sono accadute. Il terzo film parla di redenzione. “

L’attore Justice Smith interpreta un genio tecnologico ansioso di nome Franklin. L’attore spera che gestirà un dinosauro meglio della sua controparte immaginaria.

Se esistessero dei dinosauri, sarei spaventato, ma dirò che Franklin è una versione migliore di me. Forse lo sto solo dicendo per mantenere quel briciolo di mascolinità che mi è rimasto – ha scherzato Smith.

Smith spera che i personaggi entrino nella sua stessa pelle e si rasserena per il terzo film, anche se non ha idea se tornerà.

Il compositore Michael Giacchino tornerà per il suo secondo film di Jurassic World. Il vincitore dell’Oscar ha discusso le differenze nel lavorare con Trevorrow al reboot e il sequel in evoluzione di Bayona. “Con Colin nel primo film, volevamo includere il tema di John William mentre scrivevo nuovo materiale. Abbiamo usato efficacemente John senza esagerare “, ha detto Giacchino. Trevorrow ha spinto Giacchino per una colonna sonora emotiva che sarebbe servita da spina dorsale del film, riferendosi ad essa come “andare alla Chiesa dei Dinosauri”.

Giacchino ha vissuto il tono in evoluzione del film di Bayona come una sfida entusiasmante.

Il film inizia come quello che ti aspetti da un film di Jurassic ma si evolve rapidamente in una serie di follia spaventosa, tesa, gotica – ha detto Giacchino – Sono stato fortemente influenzato da Bernard Herrmann crescendo, e alla fine del film con il coro gotico ti senti come se fossi in un vecchio film horror.

Jurassic World: Il regno distrutto è al cinema.