John Williams premiato ai BMI Film, TV and Visual Media Awards

John Williams, che in 60 anni di carriera ha composto le colonne sonore di film come Lo squalo, Star Wars, E.T. l'extra-terrestre e Schindler's List, verrà premiato con un riconoscimento speciale ai prossimi BMI Film, TV and Visual Media Awards

Il 9 maggio, il leggendario compositore John Williams verrà premiato con un’onorificenza speciale durante la cerimonia dei BMI Film, TV and Visual Media Awards

Il compositore John Williams sarà premiato per i suoi 60 anni di carriera da parte del Broadcast Music Inc. (BMI) alla 34esima edizione del premio cinematografico, televisivo e dei media visivi. L’evento è previsto per il 9 maggio al Beverly Wilshire Hotel di Beverly Hills. Williams riceverà “un premio speciale, che porta il suo nome, in riconoscimento del suo incomparabile status come uno dei più grandi compositori cinematografici e televisivi del nostro tempo”, ha annunciato l’organizzazione.

Doreen Ringer-Ross, Vice Presidente del BMI, ha detto: “Continuando a creare e ad aggiungere al suo prolifico lavoro, ha lasciato un’impressione duratura negli amanti della musica in tutto il mondo, e su un’intera comunità di compositori che continua a ispirare. Per questo, e per tutto ciò che ha dato al mondo della musica e oltre, abbiamo ritenuto opportuno onorare John con questo premio speciale”.

Williams, 86 anni, ha recentemente ricevuto la sua 51esima nomination all’Oscar, per aver scritto la colonna sonora di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ha vinto cinque premi Oscar per film come Lo squalo, Star Wars, E.T. l’extra-terrestre e Schindler’s List. Ha anche cinque Emmy Awards, 24 Grammy, un Kennedy Center Honor ed è l’unico compositore ad aver ricevuto il Lifetime Achievement Award dell’American Film Institute.