Star Wars 9: Colin Trevorrow nega che Il Libro di Henry sia la causa dell’abbandono

Colin Trevorrow si è espresso sulla possibilità che l'insuccesso de Il Libro della Vita abbia provocato il suo licenziamento dalla regia di Star Wars 9.

Colin Trevorrow si è espresso sulla possibilità che il flop de Il Libro di Henry abbia provocato il licenziamento dalla regia di Star Wars 9

Star Wars 9 vedrà a breve iniziare le riprese, con la regia che è tornata a J.J. Abrams, già regista de Il Risveglio della Forza. Prima di lui, però, avrebbe dovuto occuparsene Colin Trevorrow, noto per il suo Jurassic World (2015). Il motivo del licenziamento di quest’ultimo non smette di farci porre delle domande.

Star Wars 9 Cinematographe

Colin Trevorrow era stato congedato dal suo ruolo di regista di Star Wars 9 a settembre del 2017. A giugno dello stesso anno era uscito il suo nuovo film Il Libro di Henry, che fu demolito dalla critica: Uproxx (via CBM), in un’intervista, gli ha chiesto se le due cose fossero in qualche modo legate e se, visto il flop, la Lucasfilm non avesse deciso di correre ai ripari… Trevorrow non sembra sposare questa ipotesi.

Sapete, non lo so. Cioè non posso specularci sopra. Vi dirò che le reazioni a Il Libro di Henry sono state molto più dannose del film stesso. E non mi riferisco alla Lucasfilm nello specifico. Era una situazione molto acida. E, guardate, ogni regista che ha lavorato nella Lucasfilm ha messo il proprio cuore e anima nel lavoro e lo hanno lasciato tutto sul campo, alla fine è che a volte le persone creative non possono trovare un cammino condiviso nella foresta.

Star Wars 9 è diretto da J.J. Abrams e vedrà tornare nei panni di Rey Daisy Ridley affiancata da John Boyega (Finn), Jason Isaac (Poe Dameron) e Adam Driver (Kylo Ren). L’uscita della pellicola nelle sale statunitensi è prevista per il 20 dicembre 2019.

Tags: Star Wars