Avengers: Infinity War – Nebula avrà il suo momento con Thanos

Karen Gillan ci assicura che Nebula si confronterà con Thanos e con i propri ricordi traumatici in Avengers: Infinity War.

Nell’immenso cast di Avengers: Infinity War figura anche Karen Gillan, volto di Nebula, figliastra di Thanos che nei due film sui Guardiani della Galassia ha assunto un ruolo sempre più centrale.

Nell’ultimo film sulla banda guidata da Star-Lord, abbiamo appreso che Nebula ha dei buoni motivi per odiare il Titano Folle e, sebbene alla fine del sequel diretto da James Gunn abbia deciso di non unirsi formalmente alla squadra di eroi, sappiamo che in Avengers: Infinity War tornerà a collaborare con loro nella battaglia più epica che i Marvel Studios abbiano mai portato sul grande schermo. E parlando a Den of Geek, Karen Gillan ha promesso che nel cinecomic dei fratelli Russo, il suo personaggio avrà il tanto atteso confronto con Thanos:

“Mi hanno fatto giurare di mantenere la segretezza. Ma sono convinta che tutto ciò che abbiamo costruito per il futuro, con tutte le sottotrame fra Nebula e Thanos, convergerà senza dubbio nel film degli Avengers, e [Nebula] si confronterà senz’altro con tutti quei ricordi traumatici. Sono convinta che avrà il suo momento.”

Per chi non ricordasse la dinamica fra Nebula e Thanos, quest’ultimo rapisce lei e Gamora crescendole come guerriere, facendole combattere continuamente una contro l’altra. Uscendo sconfitta da ogni sfida, il Titano impianta a Nebula un arto artificiale dopo l’altro cercando di farle raggiungere il livello della sorella. Per questo, il personaggio sviluppa un forte astio nei confronti non solo del padrigno ma anche di Gamora. Karen Gillan ha anche confermato che le riprese di Avengers 4 termineranno a dicembre e che il prossimo anno il cast sarà impegnato con le riprese aggiuntive di Avengers: Infinity War, la cui uscita è fissata al 4 maggio 2018. Il sequel è invece previsto per il 3 maggio 2019.