Josh Brolin: “ecco come Benedict Cumberbatch mi ha ispirato per Thanos”

Per Josh Brolin non è stata una decisione facile assumere il ruolo di un gigante viola computerizzato. Fino a quando...

Il ruolo di Benedict Cumberbatch nel franchise de Lo Hobbit ha ispirato Josh Brolin a interpretare Thanos in Avengers: Infinity War

Josh Brolin, che ha debuttato nel ruolo di Thanos nel film Guardiani della Galassia del 2014, è diventato un cattivo preferito dai fan dopo che ha devastato il Marvel Cinematic Universe in Avengers: Infinity War. Tuttavia, non è stata una decisione facile assumere il ruolo di un gigante viola computerizzato. Fino a quando non ha visto il suo co-protagonista di Infinity War Benedict Cumberbatch in azione nel suo ruolo di Smaug the Dragon.

Ho visto Benedict Cumberbatch farlo, penso che fosse per Lo Hobbit e ho guardato su YouTube quando stavo decidendo se volevo farlo o no, e lui era in questo costume da motion capture, in un grande magazzino – ha detto Josh Brolin a SiriusXM – Strisciava come un serpente, facendo schioccare la lingua, facendo questa incredibile performance, l’ho visto e ho pensato ‘Okay, questo è qualcosa in cui devi affondare i denti’. Convinzione, imbarazzo. Tutto quel genere di cose mi hanno fatto decidere.

Josh Brolin ha anche scoperto che c’era molta pressione nell’interpratare un cattivo Marvel, figuriamoci nel più grande film che i Marvel Studios avessero mai fatto.

La Marvel ha sempre fatto questa cosa dove, in effetti, i critici hanno sempre parlato dei cattivi della Marvel come il punto debole – ha detto Brolin. Quindi ho cominciato sentirmi sotto pressione quando l’ho saputo, prima non lo sapevo. Il modo in cui le persone reagiscono a questo personaggio come se esistesse veramente è qualcosa di fenomenale… non avevo mai fatto nulla del genere.

La Motion Capture, pensavo che sarei stato dietro un gruppo di luci e un sacco di telecamere ma non è stato così, ho lavorato con le persone, è un processo fenomenale.