Jon Watts parla dei villain che verranno dopo Spider-Man: Homecoming

In Spider-Man: Homecoming di Jon Watts, l’Arrampicamuri se la vedrà con Avvoltoio e Shocker. Ma in futuro?

Si sa che quando si lavora con universi cinematografici, non ci si può adagiare sugli allori.  Mentre Tom Holland ha svelato che uno dei suoi villain preferiti è Kraven il Cacciatore, Jon Watts ha detto la sua sui prossimi antagonisti. Intervistato da Screenrant, Watts ha dichiarato:

“Sì, abbiamo alcune idee su chi potrebbe andar bene in un modo interessante, ma stiamo semplicemente provando a costruire il mondo di Spider-Man in maniera ricca così che possa guidarci ad attingere in maniera organica dalla fantastica schiera di cattivi.”

Jon Watts parla dei villain che verranno dopo Spider-Man: Homecoming

Il regista ha però le idee piuttosto chiare su chi difficilmente vedremo seminare il panico dopo Spider-Man: Homecoming:

“Non Jackson Weele. Conoscete Jackson Weele? È uno dei villain più scemi di sempre. Si chiama Jackson Weele e diventa Big Wheel e va in giro su una ruota gigante. […] C’è un altro tizio di nome Gideon Mace. È difficile da reperire, a parte per le copie digitali. Ci sono dei villain davvero, davvero classici. Praticamente inimmaginabile, Gideon Mace ha un braccio che è una mazza che spara altre mazze. Potete tranquillamente immaginare gli autori mentre hanno un crollo. ‘Siamo in ritardo con la consegna, mmh… Gideon Mace.’ È così divertente.”

Insomma, difficile vedere in azione villain così vintage e ingenui. Anche per attirare il pubblico, la scelta finirà per cadere su un antagonista che, pur inedito al cinema, abbia un nome risonante fra gli appassionati.

Spider-Man: Homecoming è diretto da Jon Watts. Nel cast del film troviamo Tom Holland e Robert Downey Jr. nei rispettivi panni di Peter Parker e Tony Stark. Con loro anche Michael Keaton nei panni dell’Avvoltoio. Jon Favreau riprende i panni di Happy Hogan, Donald Glover, Tyne Daly e Marisa Tomei come l’iconica zia May.

Spider-Man: Homecoming è il secondo film Marvel a debuttare nelle sale quest’anno. Si colloca, infatti, tra l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2 il 25 Aprile e Thor: Ragnarok a novembre 2017.

Jason Momoa, invece, sarà in Justice League e Aquaman. I due film usciranno rispettivamente il 23 novembre 2017 e il 37 luglio 2018.