Joker: il film di Todd Phillips diretto verso un nuovo record

Battuto Venom, Joker è ormai il campione del mese di ottobre e si accinge ad aggiungere un altro record alla propria collezione, superando Gravity.

Continuando a ricevere il plauso da più parti, Joker di Todd Phillips si accinge ad agguantare un nuovo primato

Joker, storia delle origini dedicata al noto villain DC, qui interpretato da Joaquin Phoenix, ha già surclassato incassi di cinecomic quali X-Men: Dark Phoenix e ha recentemente conquistato il record di miglior weekend d’esordio in ottobre, battendo Venom, facendo suoi $96 milioni negli Stati Uniti; ora, in patria, il film si accinge a far suo anche il titolo di miglior secondo weekend, facendo le scarpe a Gravity.

Secondo quanto riporta Deadline, Joker punta a raccogliere $58,7 milioni in questo secondo fine settimana, battendo il film di Alfonso Cuarón a mani basse (l’avventura spaziale del regista messicano è ferma a $43,1 milioni). Nonostante le controversie, o forse proprio in virtù di queste, il film diretto da Todd Phillips è riuscito a collezionare diversi primati, fra cui quelli di miglior debutto internazionale in ottobre di sempre ($127,2 milioni), miglior esordio per un film IMAX nello stesso mese ($9 milioni) e, sempre per lo stesso mese, miglior lancio globale ($207,3 milioni).

Leggi anche – Joker: tutte le domande senza risposte del film

Con i dati di venerdì alla mano, Joker è attualmente a un incasso di $137,7 negli Stati Uniti, rendendolo uno dei più grandi successi R-rated di sempre. Secondo le proiezioni, il film dovrebbe chiudere la sua decima giornata di programmazione con $193 milioni racimolati, mettendolo sulla buona strada per entrare di diritto nella Top 10 dei maggiori incassi per un film DC Comics su suolo statunitense, distanziando di parecchio Suicide Squad ($325 milioni) e Batman v Superman: Dawn of Justice ($330 milioni).