Joker – già battuto l’intero box office di Dark Phoenix

Il film ha ottenuto grandi consensi tra pubblico e critica e ha già incassato una bella somma al botteghino!

Al suo primo weekend d’apertura Joker ha battuto l’intero box office di X-Men: Dark Phoenix!

Joker è arrivato nei cinema il 3 ottobre, regalando agli spettatori una visione unica dell’iconico villain della DC Comics. Il film ha ottenuto grandi consensi tra pubblico e critica, anche grazie alla performance di Joaquin Phoenix, e ha già incassato una bella somma al botteghino. I numeri effettivi del suo weekend d’apertura negli States sono stati resi noti solamente ieri. Il film ha incassato $ 96,2 milioni a livello nazionale e $ 248,4 milioni a livello internazionale. Al momento della stesura di questo articolo, il film è a solamente 4 milioni di dollari dal battere l’intera corsa al botteghino di X-Men: Dark Phoenix  che ha debuttato nelle sale lo scorso giugno. Il film ha incassato solamente $ 252,4 milioni.

Dato il modo in cui Dark Phoenix è stato ricevuto da critica e pubblico, questa notizia non è un grossa sorpresa. Il film ha avuto la peggior performance al botteghino dell’intera saga degli X-Men. Tuttavia, l’idea che Joker lo abbia battuto nell’arco di quattro giorni è piuttosto impressionante!

Joker cinematographe.it

Joker – Joaquin Phoenix è disponibile per un sequel

Oltre a Joaquin Phoenix, che interpreta il protagonista Arthur Fleck / Joker, fanno parte del cast di Joker anche Robert De Niro nei panni dello showman Murray Franklin, Zazie Beetz in quelli di Sophie Dumond, Frances Conroy nei panni della madre di Arthur Penny Fleck, Brett Cullen in quelli di Thomas Wayne, Dante Pereira-Olson è il piccolo Bruce Wayne. Il film è nelle sale italiane dal 3 ottobre.

Tags: Joker X-Men