Gaby Hoffmann in trattative per affiancare Joaquin Phoenix nel film di Mike Mills

Il cast del nuovo film di Mike Mills prende lentamente forma. La produzione dovrebbe iniziare a breve a New York.

Gaby Hoffmann potrebbe affiancare il protagonista di Joker nel nuovo film drammatico prodotto dalla A24

Concluso il suo percorso con la serie premiata Transparent, la tre volte candidata agli Emmy Gaby Hoffmann è in trattative per recitare al fianco di Joaquin Phoenix in un film ancora senza titolo prodotto dalla A24 e scritto e diretto dal regista Mike Mills. Mentre i dettagli della trama ufficiale rimangono ancora nascosti, le fonti dicono che Phoenix interpreterà un regista di documentari il cui ultimo progetto coinvolge bambini dotati; parallelamente al suo lavoro, il protagonista sarà legato alle figure del fratello e del nipote, rispettivamente un uomo che lotta con un disturbo bipolare e un ragazzo intelligente e sensibile. Il ruolo della Hoffmann è tenuto nascosto, ma una fonte ha descritto il personaggio come la protagonista femminile del film.

Leggi anche: Joaquin Phoenix protagonista del nuovo film di Mike Mills

Graphic designer e regista di videoclip musicali, Mike Mills ha collaborato con grandi artisti come Yoko Ono e Moby. Lo ricordiamo per aver scritto e diretto i film Thumbsucker – Il succhiapollice (2005), Beginners (2010), e Le donne della mia vita (20th Century Women)(2016). La produzione del nuovo progetto dovrebbe iniziare il prossimo mese a New York, Los Angeles, Detroit e Louisiana.

Gaby Hoffmann è meglio conosciuta per aver interpretato Ali Pfefferman nella serie pluripremiata di Amazon Transparent. La ricordiamo anche ne L’uomo dei sogni al fianco di Kevin Costner, Io e zio Buck con John Candy, L’uomo senza volto con Mel Gibson. Tra le recenti apparizioni al cinema ed in tv segnaliamo Wild, per regia di Jean-Marc Vallée, e Girls.