Steven Ogg vorrebbe essere Joker nel prequel di Todd Philips
Steven Ogg, volto di Simon in The Waking Dead e attore dietro a Trevor in GTA V, vorrebbe interpretare la sua versione de Joker.
Steven Ogg sembra avere una predilezione per i folli e i cattivi, noto soprattutto per il ruolo di Simon in The Walking Dead.
L’attore che interpreta il braccio destro di Negan nello show AMC ha anche dato vita allo psicopatico Trevor Philips in GTA V, prestando voce e sembianze al personaggio.
Dovrebbe dunque davvero stupire il fatto che Steven Ogg, interrogato da CinemaBlend, abbia accolto con entusiasmo l’idea di interpretare il Joker in uno dei film DC?
L’attore non vorrebbe però strappare il ruolo a Jared Leto bensì incarnare il Principe del Crimine nello spin-off che la Warner ha messo in cantiere con Martin Scorsese come produttore:
“Sarebbe divertente. Voglio dire, sembra mandar fuori di testa tutti, chiunque lo interpreti. Finiscono per diventare un po’ pazzi, a parte se si guarda il Joker di Nicholson. Ma stavo leggendo, e mi piacerebbe molto farlo, che stanno lavorando a [un film che racconta] come il Joker sia diventato il Joker. Perciò presumo che sia una versione più giovane. Ma quel tipo di personaggio, ci sarebbero sicuramente moltissime cose da esplorare con lui. Mi piacerebbe molto interpretare la mia versione diversa di lui. Perciò sì, se me lo state offrendo, accetto.”
Se è vero che Warner e DC Films potrebbero puntare su una versione più giovane del Joker, non bisogna scordare che lo spin-off sul villain dovrebbe far parte di quella schiera di titoli completamente slegati dalla continuity del DCEU, perciò chissà che lo studio non decida di usare un attore che abbia più o meno la stessa età di Jared Leto (Steven Ogg è di due anni più giovane dell’attore premio Oscar).
Mentre Steven Ogg attende di sapere se la sua proposta verrà presa in considerazione, l’attore riprenderà il ruolo di Simon in The Walking Dead 8.
Lo spin-off sul Joker prodotto da Martin Scorsese rimane in cantiere con Todd Philips incaricato di scriverlo e dirigerlo.