Joker potrebbe incassare tanto quanto Avengers: Infinity War

Un budget limitato e un incasso al botteghino da record renderanno Joker di Todd Phillips uno dei film col maggior successo dell'anno!

Buone notizie per Todd Phillips e il suo Joker: nonostante un budget molto ridotto, il film potrebbe incassare cifre da capogiro!

Un budget limitato e un incasso al botteghino da record renderanno Joker di Todd Phillips uno dei film col maggior successo dell’anno, guadagnando tanto quanto Avengers: Infinity War dei Marvel Studios, secondo le previsioni pubblicate da Deadline. I calcoli sembrano prevedere che il film con protagonista Joaquin Phoenix guadagnerà quasi $ 500 milioni di utili, ma la cifra potrebbe aumentare visibilmente se l’attuale box office internazionale rimane positivo. Il film si sta dirigendo verso il suo quarto fine settimana al botteghino e, nonostante abbia dovuto affrontato poco in termini di competizione le prime settimane del mese, Joker lo scorso fine settimana in America ha dovuto cedere il posto alle new entry Zombieland: Doppio Colpo e Maleficent – Signora del Male.

Leggi anche: Joker – la scena del frigorifero è stata improvvisata da Joaquin Phoenix

Secondo il report di Deadline il film è stato realizzato con un budget di produzione di $ 70 milioni. Nonostante Warner Bros. abbia tentato di scoraggiare la produzione del film abbassando la cifra iniziale, alla fine la pellicola ha ottenuto più di 120 milioni di dollari per la promozione e il marketing, una volta che la gente ha iniziato ad andare al cinema.