Avengers: Infinity War – perché Scarlet e Visione sono stati sconfitti così facilmente?

Perché Scarlet Witch e Visione sono stati sconfitti con così tanta facilità in Avengers: Infinity War? Ecco cosa hanno rivelato i fratelli Russo.

I registi di Avengers: Infinity War hanno spiegato il motivo per cui Scarlet Witch e Visione sono stati sconfitti così facilmente nel corso del film

Nonostante siano due degli eroi più forti nel Marvel Cinematic Universe, sia both Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) che Visione (Paul Bettany) sono stati eliminati piuttosto facilmente in Avengers: Infinity War. Dopo che la prima è tornata in vita in Avengers: Endgame, l’abbiamo vista quasi uccidere con le sue stesse mani Thanos (Josh Brolin), con un nuovo set di poteri. Se aveva tutto quel potere custodito dentro di sé, perché non li ha attivati quando servivano di più?

Secondo i Fratelli Russo, dipende tutto dal fatto che Visione è stato assalito abbastanza presto in Infinity War. Dopo essere stato pugnalato dalle armi avanzate di Corvus Glaive, Visione diventa un totale ostacolo, nonché una responsabilità, per il resto del film – evidente a chiunque abbia visto il film.

Avengers: Infinity War – scena tagliata di Doctor Strange era elettrizzante!

Visione viene pugnalato all’inizio di quella battaglia, quindi non è al massimo dei suoi poteri” ha spiegato Joe Russo a Wired. “Poi diventa un ostacolo nella battaglia, perché Scarlet Witch deve proteggere un Visione comunque danneggiato, e quindi questo la pone in una condizione di svantaggio“.

In seguito, Anthony Russo indica che l’arma di Corvus è uno strumento ultraterreno, coi giusti potenziamenti per mettere k.o. Visione: “Come dice anche Visione, quell’arma di Corvus Glaive ha un effetto che lui stesso non si aspettava“.

Dopo che Wanda e Visione vengono messi con le spalle al muro, perché Visione non riesce più a funzionare a quel punto, Cap, Natasha e Falcon – che collaborano ormai da tre anni, da Civil War, come unità – attaccano con sorpresa Proxima Media Nox e Corvus, saltando su di loro per aiutare Wanda e Visione a fuggire” ha spiegato Joe.