Joker: Joaquin Phoenix è il più grande villain di Batman in una fan art

Joker debutterà nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2019.

La fan art creata da William Gray ha preso a pugnalate la rivisitazione di Joker Joaquin Phoenix, raffigurandolo come un vecchio clown criminale dall’aspetto scolastico

Il Joker diretto da Todd Phillips reimmaginerà il mondo di Batman come un film criminale degli anni ’80 con un tono cupo e oscuro. Separato dal DC Extended Universe – casa del Batman di Ben Affleck e dek Joker di Jared Leto – si dice che il nuovo film abbia adattato il famosissimo The Killing Joke di Alan Moore, che rappresentava una sorta di racconto di origine per il futuro nemico di Batman, che in questa continuità era un commediante fallito e sfortunato.

Si dice che l’interpretazione di Todd Phillips del personaggio iconico tragga ispirazione da Taxi Driver e da Toro Scatenato di Martin Scorsese, e si dice che il personaggio sia stato tormentato in gioventù.

Fan-Made: Joaquin Phoenix as The Joker from r/DC_Cinematic

Joker: Todd Phillips suggerisce l’inizio della produzione con una foto

È cupo. È come un oscuro Joker. Da bambino, aveva un sorriso permanente e tutti lo prendevano in giro. È come nelle strade di Brooklyn. È super oscuro e reale

ha detto l’ex combattente MMA Brendan Schuab, che è amico di Todd Feldman, agente di Phillips.

I dettagli della trama vengono tenuti nascosti, ma si dice che il film includa un ampio ruolo di Thomas Wayne – padre del futuro Batman Bruce Wayne – che è famoso per essere stato assassinato insieme a sua moglie Martha nelle strade malfamate di Gotham City. All’inizio di questa settimana, Alec Baldwin è stato brevemente associato al ruolo prima di ritirarsi.

Il ruolo da allora vacante deve ancora essere assegnato. Il sostituto di Baldwin entrerà a far parte di un cast che include Zazie Beetz (Deadpool 2) come single madre oppressa Sophie Dumond, e Marc Maron (GLOW), Frances Conroy (American Horror Story) e Robert De Niro (Il Padrino: Parte II) in ruoli non annunciati.

A due settimane di distanza dall’inizio della riprese di Joker, le foto dei paparazzi hanno rivelato una Phoenix notevolmente più magro. Il tre volte attore nominato agli Academy Award ha detto nelle scorse settimane di aver proposto alla Warner Bros. un film indipendente di Joker nel 2015.

Joker debutterà nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2019.