Joker: Alec Baldwin sarà il padre di Batman Thomas Wayne nel film

Il film d'origine su Joker - per la regia di Todd Phillips - uscirà il 4 ottobre 2019, con la produzione che inizierà a New York a settembre.

Alec Baldwin è stato scelto per interpretare il ruolo del padre di Batman Thomas Wayne nel film d’origine su Joker

Il film su Joker, diretto da Todd Phillips, vedrà Joaquin Phoenix nei panni del principe del crimine. Thomas Wayne fece la sua prima apparizione in Detective Comics n. 33 (novembre 1939) nella storia originale di Batman. È il padre di Bruce Wayne, ovvero Batman, e marito di Martha Wayne. Thomas Wayne era un medico di talento e filantropo a Gotham City. Quando il dottor Wayne e sua moglie vengono uccisi in una rapina in strada dopo una proiezione di Zorro di Tyrone Power, il giovane Bruce Wayne diventa ispirato a combattere il crimine come il vigilante Batman.

Mentre i dettagli della storia del film su Joker vengono tenuti nascosti, è stato precedentemente riportato che la storia di origine per la nemesi di Batman sarà più un thriller a budget medio rispetto a un blockbuster di supereroi, e che sarà basato, almeno in parte, sulla storia d’origine del personaggio descritta in The Killing Joke di Moore.

Joker: Zazie Beetz potrebbe essere Sophie Dumond nel film di Todd Phillips

Warner Bros. e Village Roadshow co-produrranno il film. Emma Tillinger Koskoff e Richard Baratta, i cui crediti di produzione includono The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, sono produttori. Il film uscirà il 4 ottobre 2019, con la produzione che inizierà a New York nella prima metà di settembre.

Frances Conroy è in trattative per interpretare la madre del Joker, come una fonte vicina alla produzione ha rivelato in esclusiva a TheWrap. Robert De Niro, Zazie Beetz e Marc Maron completano il resto del cast.