Joker: Joaquin Phoenix non vuole paragoni con gli attori del passato

Il nuovo film è diretto da Todd Phillips e vede come protagonista assoluto, nel ruolo della nemesi di Batman,  Joaquin Phoenix.

Il protagonista del Joker si è approcciato al personaggio in un modo totalmente unico non curandosi delle altre performance. Ecco cosa ha detto Phoenix

Quando un attore come Joaquin Phoenix decide di interpretare un personaggio iconico c’è da aspettarsi una grande pellicola. E l’attesa per Joker (che avrà la sua anteprima mondiale durante il Festival di Venezia) è tanta. Anche perché Phoenix vestirà i panni del pagliaccio del crimine di Gotham City, uno dei character più amati della DC Comics.

Joker – Todd Phillips ai fan: “Non preoccupatevi, ci saranno reinvenzioni

Ma nonostante il personaggio sia stato interpretato da attori importanti come Cesar Romero, Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto, i paragoni per Joaquin Phoenix non sono un qualcosa capace veramente d’interessarlo. Infatti l’attore, incalzato dal Los Angeles Times, sulla possibile scelta di accostarsi e ispirarsi alle vecchie performance del Joker, ha fatto intendere che i fan dovranno mettere da parte gli accostamenti.

Tutto quello che posso fare di solito è approcciare il personaggio nel modo in cui faccio usualmente, tutto qui- ha detto- In quest’occasione ho solo provato a fare un qualcosa che ci sembrava fosse sincero ed unico. Comunque voi ragazzi vorreste parlarne [dei paragoni ndr], fate pure.

Il nuovo film è diretto da Todd Phillips e vede come protagonista assoluto, nel ruolo della nemesi di Batman,  Joaquin Phoenix. Il cast di Joker include anche Zazie Beetz (Sophie Dumond), Robert De Niro (Murray Franklin), Brett Cullen (Thomas Wayne), Frances Conroy (Penny Fleck), Marc Maron (Ted Marco), Douglas Hodge (Alfred Pennyworth), Josh Pais (Hoyt Vaughn), Bryan Tyree Henry, Bryan Callen, Shea Whigham e Glen Fleshler.