Joker: secondo Todd Phillips il film potrebbe avere un sequel

Il film DC arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre, e sarà proiettato in anteprima mondiale al Festival di Venezia.

Per il regista del Joker la presenza di Joaquin Phoenix è stata fondamentale per la riuscita del film, e lo sarebbe anche nel caso di un sequel

A breve Joker avrà la sua anteprima mondiale durante il Festival di Venezia. Gli appassionati fremono all’idea di poter apprezzare un attore di livello come Joaquin Phoenix nei panni di uno dei più iconici personaggi della cultura pop.

Joker – nuove immagini ufficiali del film di Todd Phillips

Secondo il regista di Joker Todd Phillips l’esperienza sul set con Phoenix è stata così positiva che non avrebbe alcun problema nel replicarla.

Vi dirò una cosa- ha detto Phillips intervistato da Total Film Magazine- farei qualsiasi cosa con Joaquin ogni giorni della settimana. Nessuno è come lui. Perciò se avesse voglia di farlo, e se il pubblico dimostrasse interesse per questo film, e se la Warner Bros. venisse da noi dicendoci che potremmo pensarci, ho la sensazione che insieme potremmo lavorare a qualcosa di forte”.

Insomma, le intenzioni di Phillips sembrano chiare: se Phoenix venisse confermato per un sequel, lui non esiterebbe a ritornare alla regia di un nuovo progetto sul Joker.

Joker – Joaquin Phoenix sulla cover di Total Film [IMMAGINE]

Il film DC arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre, e sarà proiettato in anteprima mondiale al Festival di Venezia. La pellicola si propone di essere diversa da qualsiasi altro film tratto dai fumetti apparso sul grande schermo fino ad oggi. Si esplora la vita di Arthur Fleck, un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società: una storia più ampia che oltre ad affascinarci ha anche lo scopo di insegnarci qualcosa. Nel cast della pellicola ci sono anche Robert De Niro (Franklin), Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Aaron, Bill Camp, Glenn Flesher, Shea Whigham, Brett Cullen, Douglas Hodge e Josh Pais.