Joker – Todd Phillips ai fan: “non preoccupatevi, ci saranno reinvenzioni”

Todd Phillips ha quindi offerto la rassicurazione che il suo film non è l'ultima parola sul personaggio e Joker verrà reinventato di nuovo.

Il Joker di Todd Phillips non sarà l’ultima versione cinematografica del personaggio: parola del regista stesso

I fan dei film tratti dai fumetti, si sa, sono piuttosto pretenziosi riguardo a come i loro personaggi preferiti vengono ritratti sullo schermo. Questo è ciò che rende così interessante il film Joker interpretato da Joaquin Phoenix, perché sembra essere un’interpretazione molto diversa dell’iconico criminale Batman di quanto siamo abituati a vedere.
Il regista Todd Phillips è ben consapevole della pericolosa natura di tale scelta, ma ricorda ai fan che ci sarà sempre un altro Joker, dicendo:

Ci saranno sempre degli oppositori, ma da quello che sto vedendo circa lo slancio attorno al film e dalla risposta ai teaser che abbiamo proposto, la maggior parte dei fan sembra entusiasta di percorrere una strada diversa. Inoltre, questo non sarà l’ultimo film di Joker mai realizzato. Potrebbe essere l’ultimo che io e Joaquin facciamo, ma qualcun altro verrà e ne farà un altro, proprio come con Spider-Man. Quindi, se non vi piacerà questo, non vi preoccupate, verrà reinventato di nuovo.

Todd Phillips ha quindi offerto la rassicurazione che il suo film non è l’ultima parola sul personaggio e Joker verrà reinventato di nuovo. Questo è stato dimostrato nella storia del cinema a fumetti, quindi non è la fine del mondo se non vi piacerà la sua interpretazione.

Joaquin Phoenix ha perso molto peso per il ruolo

Anche se non è destinato ad apparire in Birds of Prey al fianco di Harley Quinn di Margot Robbie, la versione del Principe del Crimine di Jared Leto potrebbe tornare in un film futuro e sebbene le voci suggeriscano altri criminali per il film Batman di Matt Reeves, sappiamo che il Caped Crusader di Robert Pattinson si unirà al villain ad un certo punto.
Joker sarà presentato in anteprima mondiale a Venezia 76, per poi raggiungere le sale cinematografiche italiane il 3 ottobre.