Joker: Hildur Guðnadóttir compone la colonna sonora del film d’origine

I dettagli della trama sono ancora riservati ma il film d'origine su Joker ha una data d'uscita al cinema fissata per il 4 ottobre 2019.

Sulla scia delle notizie su Hans Zimmer di ieri, è stato rivelato che la Warner Bros. ha ingaggiato la compositrice di Soldado Hildur Guðnadóttir per comporre la colonna sonora del film d’origine su Joker, diretto da Todd Phillips

Con la Warner Bros. che si prepara a iniziare la produzione del film d’origini su Joker, per la regia di Todd Phillips, fra poche settimane, Film Music Reporter ha appreso che lo studio ha ingaggiato la compositrice islandese Hildur Guðnadóttir per realizzare la colonna sonora del film indipendente.

Guðnadóttir è meglio conosciuta per aver composto la colonna sonora di Soldado, il sequel di Sicario per la regia di Stefano Sollima. I suoi altri lavori includono The Oath di Baltasar Kormákur e ha collaborato con il compianto Jóhann Jóhannsson (Sicari, Arrival) su Maria Maddalena di Garth Davis. Lei è anche una violoncellista classica e ha contribuito alle partiture di Prisoners, Sicario, The Revenant e Arrival.

The Joker: a Joaquin Phoenix non interessa l’opinione della gente sul ruolo

Joker ha per protagonista il 3 volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix nel ruolo del villain, con un cast di supporto che vedrà protagonista la candidata all’Emmy Zazie Beetz (Deadpool 2), la vincitrice del Golden Globe Frances Conroy (American Horror Story), Marc Maron (GLOW), Josh Pais (Ray Donovan) e il 2 volte premio Oscar Robert De Niro (The Irishman).

I dettagli della trama sono ancora riservati ma il film d’origine su Joker ha una data d’uscita al cinema fissata per il 4 ottobre 2019.