Joker: il film DC con Joaquin Phoenix si girerà a New York

Joaquin Phoenix dovrebbe arrivare a New York questo autunno per le riprese del film sul Joker diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese.

Svelato quando e dove inizieranno le riprese del film sulle origini del Joker, che vedrà Joaquin Phoenix nei panni del villain

Dopo aver avuto la conferma che Joaquin Phoenix interpreterà il Joker nel cinecomic diretto da Todd Phillips, Omega Underground ci rivela che la Warner Bros. ha intenzione di iniziare le riprese del film a settembre, allestendo il set a New York City. Se così fosse, il progetto potrebbe anche arrivare nelle sale entro il 2019, oltre a essere fra i possibili titoli annunciati ufficialmente al San Diego Comic-Con che si terrà il mese prossimo.

Prodotto da Martin Scorsese, il film da solista sul Joker sarà una storia cupa che racconterà le origini del Principe del Crimine. Prendendo in parte ispirazione da The Killing Joke e ambientato negli anni ’80, il film dovrebbe seguire un comico fallito che decide di dedicarsi al crimine dopo l’ennesimo fallimento della sua carriera. Secondo le ultime notizie, il titolo avrà un budget attorno ai $55 milioni; una cifra considerevolmente più bassa rispetto agli altri cinecomic che la DC ha sfornato negli ultimi anni, ma è probabile che il film non richiederà un uso eccessivo della CGI e potrebbe anche concedere al regista maggiore libertà creativa.

Oltre al film con Joaquin Phoenix, il Joker tornerà nel DCEU con il volto di Jared Leto in un altro film interamente a lui dedicato; l’attore premio Oscar riprenderà inoltre i panni del villain nel sequel di Suicide Squad.