Joker: Robert De Niro si esprime sulle controversie

Ecco le parole di Robert De Niro riguardo le controversie legate a Joker.

Robert De Niro approva la risposta della produzione di Joker per quanto riguarda le recenti controversie legate al film con Joaquin Phoenix

Joker, non ancora nelle sale, sta già facendo molto parlare di sé. Negli Stati Uniti, in particolare, c’è stata una certa preoccupazione riguardo le tematiche trattate e la possibilità di emulazione da parte di certi individui o gruppi per quanto riguarda determinate scene violente del film. In alcuni cinema sono stati addirittura proibiti i cosplay durante il weekend di apertura e altre misure di sicurezza sono state prese. D’altro canto, c’è un precedente nel 2012, dove c’è stata una sparatoria durante la proiezione de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Di questo ha parlato Robert De Niro, che ha un ruolo nel film di Todd Phillips, in un’intervista.

Joker: Todd Philips ne difende la violenza paragonandolo a John Wick 3

Mi piacciono Todd Phillips e Joaquin. È stato fantastico lavorare con loro e, sapete, sono una piccola parte del film e quel tipo di associazione di me con Taxi Driver e King of Comedy ne è parte, anche se è diverso, vedrete quando vedrete il film perché, quindi questo è quanto. Vedremo cosa accade. So che ci sono delle controversie. Penso che alcune delle cose che sono state dette sulla Warner Bros. che paghi, non incoraggi o comunque sia sul NRA credo che sia giusto, qualsiasi cosa le persone stessero dicendo sul cinema Aurora o su qualsiasi organizzazione, non mi ricordo nello specifico.