Joker: Todd Phillips conferma che il film non seguirà i fumetti

Il regista Todd Philips ha confermato che la trama del film è completamente originale, e che non è tratta da alcun materiale DC Comics.

Il film Joker, con protagonista Joaquin Phoenix, non avrà nulla in comune con il suo materiale originale

Il regista di Joker, Todd Philips, è stato intervistato da Empire per la sua ultima cover story e ha confermato che la trama del film è completamente originale, e che non è tratta da alcun materiale DC Comics.

Non abbiamo seguito nulla dai fumetti. Abbiamo appena scritto la nostra versione di dove potrebbe provenire un ragazzo come il Joker. Questo è ciò che è stato interessante secondo me. Non stiamo nemmeno facendo la storia del Joker, ma di come lo è diventato. parliamo di un uomo.

Il film, in arrivo nelle sale cinematografiche il 3 ottobre, è già piuttosto atteso, grazie al coinvolgimento degli attori Joaquin Phoenix e Robert De Niro e del produttore Martin Scorsese. Joker è incentrato sull’iconica nemesi di Batman ed è una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non è solo uno studio del personaggio molto coraggioso, ma anche una più ampia ammonizione. Il regista rivela che Phoenix è sempre stato al primo posto tra le scelte per fare il personaggio:

Penso che sia il più grande attore in circolazione. Avevamo una sua foto sopra il nostro computer mentre stavamo scrivendo la sceneggiatura. Abbiamo costantemente pensato: “Dio, immagina se Joaquin lo fa davvero”.

Joker, cinematographe.it