Joker: il film sarà presentato in anteprima mondiale a Venezia 76

Il film DC diretto da Todd Phillips sarà presentato nel corso della 76esima edizione della Mostra d'arte cinematografica di Venezia.

Tra i protagonisti della 76esima edizione della Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia c’è anche il film diretto da Todd Phillips dedicato all’iconico villain DC, Joker

È stato appena annunciato il programma della 76esima edizione della Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia e tra i grandi presenti c’è anche uno dei film più attesi dell’anno: ovvero Joker, un film diretto dal candidato all’Oscar Todd Phillips che racconta le origini di quello che è destinato a diventare uno dei villain più amati della storia dei fumetti e del cinema. Ad interpretare il protagonista troviamo l’attore 3 volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix. Il film sarà presentato in concorso al Festival e in anteprima mondiale.

Leggi anche: Joker: rivelate nuove immagini del film con Joaquin Phoenix

Il film DC arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre e si propone di essere diverso da qualsiasi altro film tratto dai fumetti apparso sul grande schermo fino ad oggi. Si esplora la vita di Arthur Fleck, un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società: una storia più ampia che oltre ad affascinarci ha anche lo scopo di insegnarci qualcosa. Nel cast della pellicola ci sono anche Robert De Niro (Franklin), Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Aaron, Bill Camp, Glenn Flesher, Shea Whigham, Brett Cullen, Douglas Hodge e Josh Pais.

La 76esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2019.