Joker: presentato il primo teaser trailer al CinemaCon; ecco la descrizione

Ecco la descrizione del primo teaser trailer di Joker, presentato agli espositori del CinemaCon a Las Vegas, prima del suo debutto online.

Il Clown Principe del Crimine ha fatto il suo debutto a Las Vegas. Al CinemaCon è stato, infatti, mostrato il primo teaser trailer di Joker con Joaquin Phoenix

La folla degli espositori presenti al CinemaCon, la convention annuale che si svolge ogni anno al Caesar’s Palace di Las Vegas, ha potuto dare un primo sguardo al teaser trailer di Joker con Joaquin Phoenix e, a quanto pare, il tutto sembra molto, molto, molto dark. Ieri era stato annunciato il debutto online del teaser trailer del film – insieme al primo poster – e, adesso, prima dell’uscita ufficiale sul web, ecco la descrizione di chi era presente all’evento.

Joker: ecco il primo poster del film; il primo trailer arriverà domani

Il filmato mostra Phoenix nei panni di un cabarettista fallito, che gradualmente inizia a perdere ogni contatto con la realtà. A un certo punto fissa uno specchio di un camerino e, lentamente, distende le sue labbra in un gran sorriso macabro. Mentre parla con uno psicologo, il personaggio di Phoenix dice “mia madre mi dice sempre di fare una faccia allegra“. Il footage, che appare molto grezzo/sporco rispetto alla tipica patina dei cinecomic, prosegue mentre Jimmy Durante canta Smile, di cui, il testo ottimista invade le scene di un inferno urbano.

A un certo punto, il personaggio di Phoenix viene assalito da un rapinatore sulla metropolitana, e in un altro momento, balla con indosso slip aderenti in un appartamento fatiscente, apparentemente sconnesso dalla realtà. Man mano che il teaser prosegue, il tono diventa sempre più dark, tanto che lo stesso Arthur dice: “Pensavo che la mia vita fosse una tragedia, ma adesso capisco che… è una commedia” e, entro la fine, è come se vedessimo Arthur accettare il suo lato oscuro e diventare il genio criminale noto come Joker.

Basandoci su questo breve sguardo, possiamo dire che il regista Todd Phillips sembra abbia voluto adottare uno stile alla Scorsese.

Sono solo io” riflette Joker, “Oppure stanno impazzendo sempre di più là fuori?“. Il film è uno standalone, separato dal resto dei film del DC Universe, che vedono Jared Leto nei panni del supervillain.