Joker: la Warner Bros. annuncia il cast completo del film di Todd Phillips

Una novità per la squadra di Joker Bradley Cooper come produttore, insieme alla conferma di Robert De Niro che si unisce al cast.

La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente l’intero cast e la troupe del film in uscita Joker, del regista Todd Phillips, che vede protagonista Joaquin Phoenix

La pubblicazione fa seguito alle notizie precedenti riportate poche ore fa che annunciavano Brett Cullen in sostituzione di Alec Baldwin nel ruolo di Thomas Wayne. Joker non ha ancora una valutazione MPAA ufficiale, ma contiene momenti molto intensi di violenza nella sua sceneggiatura, che potrebbero far propendere verso un R-rating. Mentre l’attore non è stato ancora rivelato, Joker dovrebbe presentare un giovanissimo Bruce Wayne, anni prima di prendere in considerazione l’idea di diventare Batman.

Una novità per la squadra è Bradley Cooper come produttore, come rivelato nel comunicato stampa di seguito, insieme alla conferma di Robert De Niro che si unisce al cast.

La fotografia principale è iniziata per Joker della Warner Bros. Pictures, con il candidato all’Oscar Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, accanto al premio Oscar Robert De Niro, e diretto, prodotto e co-scritto dal candidato all’Oscar Todd Phillips.

Joker è incentrato sull’iconica nemesi dell’arco narrativo di Batman ed è una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di Arthur Fleck (Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non è solo un grintoso studio del personaggio, ma anche un più ampio ammonimento.

Il film vede anche protagonisti Zazie Beetz (Deadpool 2), Bill Camp (Red Sparrow, Molly’s Game), Frances Conroy (American Horror Story, Castle Rock), Brett Cullen (42, Narcos), Glenn Fleshler (Billions, Barry), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful), Marc Maron (Maron, GLOW), Josh Pais (Motherless Brooklyn, Going in Style) e Shea Whigham (First Man, Kong: Skull Island).

Phillips (La trilogia de Una notte da leoni) dirige da una sceneggiatura che ha co-sceneggiato con lo scrittore Scott Silver (The Fighter), basata su personaggi di DC. Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper con lo striscione Joint Effort e Emma Tillinger Koskoff È prodotto esecutivo da Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.

Dietro le quinte, Phillips è affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (in arrivo Godzilla: King of the Monsters, La trilogia de Una notte da leoni), dallo scenografo Mark Friedberg (Selma, The Amazing Spider-Man 2), dall’editore Jeff Groth (War Dogs, Una notte da leoni 3), e il costumista premio Oscar Mark Bridges (Phantom Thread, The Artist).

Una presentazione della Warner Bros. Pictures, in associazione con Village Roadshow Pictures, in associazione con BRON Creative, una produzione congiunta di sforzi, Joker è in uscita per il 4 ottobre 2019 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.