Joker: Robert De Niro in trattative per il film con Joaquin Phoenix

Robert De Niro sta per unirsi al cast di Joker, spin-off sul villain interpretato da Joaquin Phoenix e prodotto da Todd Phillips.

Robert De Niro potrebbe unirsi al cast di Joker, film sul villain DC prodotto da Martin Scorsese e con protagonista Joaquin Phoenix

Joker, targato Warner Bros., potrebbe riunire Robert De Niro e Martin Scorsese, con la star di Toro scatenato in trattative per unirsi al cinecomic, come annuncia in esclusiva Deadline. A quanto pare, la negoziazione è in ballo da settimane, ma finalmente l’accordo fra le due parti sembra vicino. Non è dato sapere con certezza quale ruolo interpreterà il premio Oscar, ma secondo le fonti dovrebbe trattarsi di una sorta di mentore (non un villain) per il protagonista di Joaquin Phoenix.

Joker: ecco il nome che avrà il Principe del Crimine nel film

Todd Phillips, noto per la trilogia di Una notte da leoni, è stato scelto come regista e co-sceneggiatore del progetto assieme a Scott Silver (The Fighter). Il titolo dovrebbe distanziarsi dai cinecomic a cui la DC ci ha abituati negli ultimi anni, trattandosi sì delle origini di uno dei villain più famosi al mondo, ma anche della cupa storia di un uomo disprezzato dalla società, e che per questo si dà al crimine.

Joker, le cui riprese inizieranno questo autunno, dovrebbe inaugurare una nuova branca del DCEU. Con un’uscita fissata al 4 ottobre 2019, il progetto è prodotto da Emma Tillinger Koskoff, con Richard Baratta impegnato come produttore esecutivo. Robert De Niro ha recentemente terminato le riprese di The Irishman, film Netflix diretto da Martin Scorsese con Al Pacino co-protagonista.