Joker batte Logan al Box Office mondiale con quasi $700 milioni

Joker mette la quinta e supera anche Logan. Che il film di Todd Phillips possa davvero diventare il maggior incasso per un titolo R-rated?

Altro risultato non da poco per Joker, che si lascia alle spalle Logan superando il totale incassato nel mondo dal film sul mutante Marvel

Anche Logan deve chinare il capo a Joker, che al Box Office continua a far piazza pulita degli altri recenti film ispirati ai fumetti. Il titolo R-rated targato DC è a un passo dei 700 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, superando così anche il titolo sul mutante interpretato per anni sul grande schermo da Hugh Jackman, che si era fermato a $619 milioni.

A oggi, l’incasso pone Joker anche davanti, di varie lunghezze, a Justice League e L’uomo d’acciaio, con IT di Andy Muschietti che subirà probabilmente lo stesso sorpasso. In patria, il film diretto da Todd Phillips ha già messo nelle proprie casse $248 milioni, superando dunque anche in tal senso i $226 milioni di Logan. Se gli introiti manterranno questo andamento, il cinecomic potrebbe diventare il film R-rated dal maggior incasso di sempre.

Leggi anche – Joker: Jared Leto ha tentato di sabotare il film?

Per superare l’obiettivo dei $200 milioni accaparrati nei soli Stati Uniti, Joker ha impiegato solamente 11 giorni. Nel suo secondo weekend di programmazione, ha infranto un altro record incassando altri $55 milioni, rendendolo il maggior secondo weekend nel mese di ottobre mai registrato da un film, infrangendo il primato precedentemente detenuto da Gravity ($43,1 milioni nel 2013).

Con molti che danno Joaquin Phoenix tra i favoriti nella corsa agli Oscar 2020, e con un riconoscimento prestigioso come il Leone d’oro ottenuto alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, non stupirebbe se Joker continuasse ad aggiungere risultati al proprio palmares. Attualmente, il film è il maggior incasso globale della Warner Bros. nell’anno corrente.