Joker: un nuovo artwork con Joaquin Phoenix evoca un’immagine classica del villain

Rilasciato un nuovo artwork del film di Todd Philips, sulle origini del Joker. Date un'occhiata all'immagine con Joaquin Phoenix nei panni del villain

Il nuovo artwork immagina Joaquin Phoenix in una posa leggendaria del Joker, che l’attore interpreterà nel film diretto da Todd Phillips

All’inizio di questa settimana è stato annunciato che la Warner Bros. ha ufficialmente approvato l’atteso standalone movie di Joker diretto da Todd Philipps. Inoltre, è stato confermato che il tre volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix vestirà i panni dell’iconico villain.

Joaquin Phoenix seguirà le orme di Cesar Romero, Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto. Col suddetto annuncio, molti fan hanno iniziato a immaginare come l’attore potrebbe sembrare nei panni del Joker. Alcuni talentuosi artisti hanno trovato l’ispirazione dal ritratto del villain offerto dai fumetti, dalle serie tv e anche da altri film.

Non sono ancora stati rivelati i dettagli della trama, ma sappiamo che il film sarà particolarmente crudo e realistico, ambientato nel crimine della Gotham City degli anni ’80 e separato dall’attuale DCEU, nel tentativo di creare una nuova e unica storyline.

Nel nuovo incredibile artwork, vediamo il fumo di una sigaretta uscire dalla bocca di Joaquin Phoenix, che sfoggia un look più curato, ed elegante, più simile alla versione classica del personaggio. Questa immagine sembra trarre ispirazione dal design del personaggio usato nelle versioni di Romero e Nicholson, dando a Phoenix un aspetto più vintage.