Joker: Zazie Beetz potrebbe essere Sophie Dumond nel film di Todd Philips

Il film di Joker inizierà le riprese a settembre, con il comico Marc Maron confermato nel cast.

Si è detto di tutto del film su Joker, che esplorerà le leggendarie origini del cattivo di Batman

Sappiamo che Joaquin Phoenix assumerà il ruolo di Joker nel film diretto da Todd Phillips, ma poco altro era stato confermato finora. Ora sembra che la star di Deadpool 2 Zazie Beetz sia stata ingaggiata per il film, saltando dall’universo degli X-Men della Marvel per dilettarsi nel mondo della DC Comics in un ruolo, secondo quanto annunciato daThat Hashtag Show.

Il sito riferisce che Zazie Beetz interpreterà il ruolo di Sophie Dumond, descritta come un interesse amoroso per il Joker del passato e del futuro. Ecco cosa hanno rivelato in precedenza sulla casting del personaggio:

Ruolo di supporto femminile (27-34 anni) per interpretare una donna afroamericana o latina. Non bellissima, ha una sorta di durezza nei lineamenti, una madre single che vive nel Lower East Side, fa il meglio che può, cercando di sbarcare il lunario; consumata dalle fatiche della città, capisce come il sistema sia schierato contro di lei e le persone nella sua comunità, e quanto sia ingiusto. Sta solo cercando di prendere una pausa.

Il film di Joker inizierà le riprese a settembre, con il comico Marc Maron confermato nel cast. Anche Robert De Niro è stato in trattative per unirsi al cast del film, nel ruolo di una sorta di presentatore di talk show o commentatore di notizie, anche se il suo coinvolgimento deve ancora essere confermato.

The Joker potrebbe essere un film R-Rated per via di alcune scene di nudo

Anche se la notizia di un film di origine sul Joker può essere sembrata inaspettata, specialmente viste le ambigue radici dei personaggi nei fumetti e il fatto che Jared Leto abbia interpretato il ruolo in Suicide Squad come parte dell’universo cinematografico DC, non è così sorprendente.

Joaquin Phoenix ha recentemente parlato del suo desiderio di assumere questo ruolo, e del perché è a suo agio nel farlo oggi.

Mi prendo sempre molto tempo per riflettere quando devo prendere decisioni sui lavori – ha detto Phoenix a Collider – Quindi, in un certo senso, il processo, è ovviamente leggere una sceneggiatura e incontrare un regista e poi continuare ad avere incontri e trattative con Todd [Phillips]. Penso che sia molto in gamba e sembra avere una comprensione molto interessante di questo mondo e di cosa sta cercando di dire.

E quindi c’è qualcosa di molto interessante in questo e nel collaborare con lui in questo particolare progetto: si sente unico, è il suo mondo in un certo senso, e forse, soprattutto, spaventa il modo in cui potre uscirne, potrebbe anche essere la cosa che mi spaventa di più.

Joker è annunciato per debuttare nell’ottobre 2019.