Jojo Rabbit: iniziate le riprese del film di Taika Waititi

"Sono entusiasta di iniziare a girare la mia satira pacifista." - ha detto Waititi- "Abbiamo assemblato un cast incredibile e non potrei essere più entusiasta di mettere finalmente in ridicolo i nazisti e le loro convinzioni. Questo film farà incazzare molti razzisti e questo mi rende molto felice."

Sei mesi dopo che Thor: Ragnarok ha raggiunto le sale cinematografiche, il regista Taika Waititi sta accendendo le telecamere per il suo prossimo progetto, Jojo Rabbit

Invece di saltare a un film di Star Wars o ad un altro adattamento da un fumetto dopo il debutto alla Marvel di What We Do in the Shadows, Taika Waititi ha invece deciso di investire su una satira contro la guerra con un cast fenomenale. Il film si chiama Jojo Rabbit e racconta la storia di un ragazzo che vive nella Germania della seconda guerra mondiale, il cui unico alleato è il suo amico immaginario Hitler, interpretato da Waititi. Il suo ingenuo patriottismo viene messo alla prova quando una giovane ragazza stravolge le sue visioni del mondo e lo costringe ad affrontare le sue più grandi paure.

Waititi ha scritto la sceneggiatura originale di Jojo Rabbit e la produzione è in corso sul film Fox Searchlight a Praga e nei dintorni di Praga, Repubblica Ceca. L’esordiente Roman Griffin interpreta il ragazzo, ma l’incredibile ensemble include Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Rebel Wilson e Thomas N McKenzie. Waititi, Carthew Neal (Hunt for the Wilderpeople) e Chelsea Winstanley (What We Do in the Shadows) stanno producendo con Kevan Van Thompson (The Zookeeper’s Wife) come produttore esecutivo.

In forse il più grande comunicato stampa mai fatto, Taika Waititi ha avuto questo da dire sul film:

“Sono entusiasta di iniziare a girare la mia satira pacifista. Abbiamo assemblato un cast incredibile e non potrei essere più entusiasta di mettere finalmente in ridicolo i nazisti e le loro convinzioni. Questo film farà incazzare molti razzisti e questo mi rende molto felice.”

Come se le cose non potessero essere più eccitanti, Waititi lavorerà con il direttore della fotografia Mihai Malaimare Jr., così come con lo scenografo Ra Vincent (Thor: Ragnarok), l’editore Tom Eagles (Hunt for the Wilderpeople), la costumista Mayes Rubeo (Thor: Ragnarok) e la make-up e hair designer Dannelle Satherley (Hunt for the Wilderpeople).

Fox Searchlight ha vinto il premio Oscar per Miglior film e Miglior regista per La forma dell’acqua di Guillermo del Toro, e Jojo Rabbit segna un’aggiunta davvero eccitante alla loro lista. Per quanto riguarda Waititi, è anche pronto a dirigere un nuovo adattamento di Akira per la Warner Bros. Nessuna data di uscita per Jojo Rabbit è stata ancora definita, ma aspettatevi che venga rivelata presto.