Johnny Depp non ha voluto una villain donna in Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Sapete che, originariamente, il villain di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar era stato pensato per essere una donna? Johnny Depp non era d'accordo.

Anche se il franchise di Pirati dei Caraibi ha avuto un enorme successo, si può notare facilmente che il cast è per il 99% composto da soli uomini, inclusi i villain. Ma, secondo quanto dichiarato dallo sceneggiatore di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Terry Rossio, il villain del quinto adattamento era stato scritto inizialmente come una donna. Scopriamo cosa c’entra Johnny Depp in questa decisione.

Johnny Depp non ha voluto una villain donna in Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Sappiamo che poi il villain di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, è diventato un villain maschile perché interpretato da Javier Bardem, che apparirà nel film nei panni del Capitano Salazar. Terry Rossio, però, ammette che è stato proprio Johnny Depp a rifiutare l’idea di una villain donna.

Ecco cosa ha dichiarato Rossio:

La mia versione de La Vendetta di Salazar, che ovviamente poi è stata messa da parte, prevedeva una villain femminile, e Johnny Depp era preoccupato che una donna come antagonista sarebbe stata ridondante, considerando Dark Shadows, altro film con Johnny in cui c’era un’antagonista femminile”.

Nel cast della pellicola, oltre a Depp e Bardem, troviamo Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Orlando Bloom, Geoffrey Rush e Keira Knightley.