Johnny Depp tornerà in Pirati dei Caraibi? Le ultime parole di Disney fanno ben sperare

Un ex dirigente Disney prevede che Johnny Depp tornerà nel franchise di Pirati dei Caraibi perché "c'è troppo potenziale"

Un ex dirigente dei Walt Disney Studios pensa che Johnny Depp potrebbe, un giorno, tornare nel franchise dei Pirati dei Caraibi dopo la sua vittoria nel processo per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard. L’attore ha dichiarato che la giuria gli “ha ridato la vita” e che “il meglio deve ancora venire” per lui. Mentre gli addetti ai lavori di Hollywood hanno opinioni contrastanti sul fatto che la sua carriera si risolleverà dopo il processo (intanto Depp punta tutto sulla musica), un ex dirigente Disney pensa che a Depp potrebbe venir chiesto di tornare a recitare nel franchise che gli ha regalato la fan base più nutrita di tutte perché “il potenziale è troppo”.

Johnny Depp: ritorno in Pirati dei Caraibi in vista?

contratti, Johnny Depp, Pirati dei Caraibi - Cinematographe.it

“Credo assolutamente che dopo il verdetto il franchise di Pirati sia pronto per un reboot con Johnny nei panni del Capitano Jack” ha detto l’ex dirigente Disney in esclusiva a PEOPLE. “C’è semplicemente troppo potenziale in gioco, specialmente al botteghino, con un personaggio così profondamente amato e così radicato nella cultura Disney. Con Jerry Bruckheimer [il produttore] che sta cavalcando l’enorme successo di Tom Cruise in Top Gun: Maverick, c’è un enorme appetito per riportare in vita star di Hollywood in franchise estremamente popolari”.

Un altro insider di Hollywood che ha lavorato a precedenti film di Pirati dei Caraibi dice che “non è molto probabile” che Depp “torni come una star in Pirati 6”. Il produttore del franchise Jerry Bruckheimer ha recentemente dichiarato che stanno “sviluppando due sceneggiature di Pirati: una con Margot Robbie protagonista e un’altra”. L’insider, che stima che il sequel non verrà rilasciato fino al 2025 a causa delle tempistiche di produzione, dice: Penso che il personaggio di Margot Robbie sarà sua figlia e probabilmente ci sarà un suo cameo come prova.

Durante le sue testimonianze nel caso di diffamazione Johnny Depp ha parlato del suo litigio con i dirigenti della Disney, dicendo che si sentiva “colpevole fino a prova contraria”. La star – che ha anche il franchise di Alice nel Paese delle Meraviglie con la compagnia – ha detto al banco dei testimoni che non avrebbe lavorato di nuovo con la Disney, anche se gli avessero offerto uno stipendio di $ 300 milioni (e un milione di alpaca).

Un’altra fonte del settore afferma che Depp “lavorerà di nuovo”, aggiungendo: “Sento che qualcuno gli darà una possibilità. È molto simpatico e di grande talento. Uno studio dovrà solo valutare e vedere che vale il rischio e il valore, ma ha conquistato l’opinione pubblica. Grazie a questo ha guadagnato una base di fan completamente nuova e, sì, tornerà”. Un agente riporta che, anche se “la sua reputazione è stata abbattuta” nella battaglia legale, la carriera di Depp potrebbe ancora “fiorire, perché questo è il mondo in cui viviamo. I suoi fan sono molto leali e tutti sanno che è tutt’altro che perfetto.