Pirati dei Caraibi 6: Jerry Bruckheimer conferma il film con protagonista Margot Robbie

Il produttore Jerry Bruckheimer rivela che due sceneggiature sono in fase di stesura per i prossimi capitolo di Pirati dei Caraibi, in uno di questi è presente Margot Robbie.

Pirati dei Caraibi, uno dei franchise più fortunati in assoluto (nonché uno dei più longevi), è stato messo in grande crisi dalla carriera altalenante della sua star assoluta, Johnny Depp. Dopo le accuse piovute sull’attore partite dalla sua ex moglie Amber Heard nel 2018, il lavoro della star è stato messo in discussione in ogni suo aspetto. Compreso, dunque, il suo ritorno nei panni del leggendario Jack Sparrow, personaggio simbolo della saga e magistralmente interpretato da Depp come un prolungamento di se stesso, come un ramo della sua personalità. Al momento, Depp non sembra minimamente intenzionato a riprendere parte nella produzione, rivelando che non tornerebbe “nemmeno per 300 milioni di dollari”. Tuttavia, i fan non demordono all’idea di vedere il pirata riprendere le sue avventure con La Perla Nera e le maledizioni varie ed eventuali ad essa connesse.

Il produttore del franchise di Pirati dei Caraibi, Jerry Bruckheimer, ha parlato dei nuovi progetti in cantiere per la celebre saga. Il futuro, dunque, sembra ancora roseo per l’universo creato da La Maledizione della Prima Luna. Bruckheimer conferma dunque che Pirati dei Caraibi 6 è ancora in fase di sviluppo e le trattative per ingaggiare Margot Robbie sono ancora aperte. Tuttavia, il previdente produttore ha deciso di gestire lo sviluppo del prossimo progetto con un Piano B: al momento, le sceneggiature in fase di stesura sono due. Una delle due prevede la presenza di Margot Robbie, mentre l’altra è senza la star. Bruckheimer ha parlato con il Sunday Times per discutere del suo nuovo film Top Gun: Maverick, che uscirà il 24 maggio 2022, e durante la conversazione il famoso produttore ha dichiarato: “Il film è in fase di sviluppo, stiamo portando avanti due sceneggiature: una con Margot e una senza“.

Le motivazioni dietro questo doppio progetto non è apparsa ancora chiara, ma è molto probabile che il franchise de I Pirati dei Caraibi abbia una doppia possibilità nel suo futuro prossimo: attendere l’esito del processo di diffamazione intentato da Johnny Depp contro la ex moglie Amber Heard con un suo eventuale ritorno nel franchise o far portare avanti la saga da Margot Robbie. In entrambi i casi, il risultato sarebbe una vittoria.