John Wick 4 e l’onirica prima foto ufficiale con Keanu Reeves

Keanu Reeves torna nei panni del letale John Wick per il quarto capitolo della saga, nei cinema da marzo 2023

Uno degli attori più amati sta per tornare nei cinema con una delle saghe action più amate. Keanu Reeves torna a vestire i pericolosi panni del letale assassino John Wick per il quarto capitolo della saga iniziata nel 2014 da Chad Stahelski e Derek Kolstad. Lionsgate ha presentato il primo sguardo ufficiale di John Wick: Capitolo 4 al Comic-Con di San Diego, iniziato oggi e in programma fino a domenica. La prima immagine della pellicola – che arriverà nei cinema a marzo 2023 – mostra il John Wick di Keanu Reeves circondato da delle candele, in un’atmosfera molto onirica e contemplativa. Sebbene un’immagine promozionale del film fosse già stata presentata al CinemaCon di aprile, la foto qui sotto sembra essere direttamente un frame della pellicola.

Keanu Reeves torna nei panni del letale John Wick per il quarto capitolo della saga

john wick 4 - Cinematographe.it

L’ultima volta che abbiamo visto Keanu Reeves in azione nei panni di John Wick è stato in John Wick 3 – Parabellum del 2019, che non solo ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica (così come i suoi predecessori), ma finora è il capitolo del franchise con il maggiore incasso, con i suoi 327,3 milioni di dollari in tutto il mondo.

Al momento la trama di John Wick 4 è un mistero, così come il suo titolo ufficiale. Secondo dei rumor il film si intitolerà Hagakure, dal nome di un antico testo giapponese che insegna la via dei samurai. Sappiamo però che il film sarà il primo del franchise senza il suo creatore, Derek Kolstad. “Non sono coinvolto in John Wick 4 e 5. La mia creazione è ormai grande e vaccinata, le auguro il meglio. Sono ancora in contatto con Chad [Stahelski] e con Dave [Leitch], ma non so cosa accadrà alla serie, sono curioso di scoprirlo. E no, non è stata una mia decisione”.

Nel cast del film, oltre a Reeves, troviamo: Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Donnie Yen, Bill Skarsgard, Scott Adkins, Clancy Brown e la popstar Rina Sawayama, al suo esordio cinematografico. Tornano nel film anche i veterani del franchise Lance Reddick, Laurence Fishburne e Ian McShane. Il film arriverà nei cinema il 24 marzo 2023.

Leggi anche John Wick doveva avere 75 anni: in lizza per il ruolo c’erano anche Clint Eastwood e Harrison Ford!

Fonte: CB