John Wick 4: rivelato il titolo ufficiale dell’atteso film con Keanu Reeves?

John Wick 4 arriverà nelle sale il 27 maggio 2022. Sarà questo il titolo con cui sorprenderà il pubblico?

Le riprese di John Wick: Capitolo 4 sono già terminate

Il quarto lungometraggio dedicato alla figura dell’conico assassino John Wick ha terminato le riprese un paio di settimane fa. Ora, a distanza di qualche giorno, potremmo aver scoperto il titolo ufficiale del film! La soffiata arriva indirettamente da qualcuno che ha lavorato al film, il quale ha pubblicato una foto di uno dei regali dati alla troupe dopo la fine delle riprese. Il regalo in questione è una sacca che riporta il nome “John Wick 4: Hagakure“. Il titolo sembra essere piuttosto in linea con quello del precedente capitolo del franchise, John Wick: Capitolo 3 – Parabellum. Precisiamo che al momento non sappiamo se è davvero questo il titolo scelto per il film.

Mentre “parabellum” è una parola latina che significa “prepararsi alla guerra”, Hagakure è un antico testo giapponese che raccoglie i pensieri e gli insegnamenti di Yamamoto Tsunetomo sulla via dei samurai. Il nome scelto sembra aver perfettamente senso data la presenza nel cast del maestro di arti marziali Donnie Yen, famoso per Iron Monkey e Ip Man. “Voglio esprimere tutto il mio apprezzamento per Chad [Stahelski[ e Keanu ]Reeves]”, ha detto Yen a Collider in una precedente intervista. “Sono uomini adorabili, dei veri signori con un cuore enorme. Keanu ha un’anima buona, è davvero un brav’uomo. Chad è anche lui un bravissimo uomo, molto ben informato. La gente pensa a lui come a un brillante regista di film d’azione, ma non è solo quello… lui i film li capisce. È un bibliotecario cinematografico, sa sempre cosa sta succedendo. Mi sto divertendo molto a lavorare con loro in questo film, più di qualsiasi altro dei miei precedenti film di Hollywood”.

Nel cast troviamo anche: Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Bill Skarsgard, Scott Adkins, Clancy Brown e la popstar Rina Sawayama al suo esordio cinematografico. Torneranno nel film anche i veterani del franchise Lance Reddick, Laurence Fishburne e Ian McShane. John Wick 4 arriverà nelle sale il 27 maggio 2022.