Jim Parson è l’attore televisivo più pagato di Hollywood

Jim Parson è l'attore televisivo più pagato di Hollywood, secondo quanto riportato nella classifica della rivista Forbes

Jim Parsons si è aggiudicato la vetta della classifica di Forbes degli attori più pagati della televisione!I primi quattro della top 10 del 2017 includono attori della serie di Jim The Big Bang Theory . Le star dello show hanno guadagnato 1 milione di dollari per episodio. Jim ha superato le sue co-stars grazie ad altri investimenti in cui è coinvolto, tra cui un affare col colosso Intel. È anche produttore esecutivo della serie Young Sheldon, spin-off di The Big Bang Theory. Alcune delle altre star incluse nella classifica includono il cast di Modern Family e Kevin Spacey di House of Cards.

Nato e cresciuto a Houston, Texas, figlio di Milton Joseph “Mickey/Jack” Parsons, scomparso a causa di un incidente d’auto nel 2001, e dell’insegnante Judy Ann McKnight, Jim Parsons decide fin da piccolo che avrebbe fatto l’attore. Studia all’Università di Houston (laurea triennale), dove diviene un membro della confraternita Pi Kappa Alpha; conseguisce poi la laurea specialistica (Master Degree) presso l’Università di San Diego, dove si esibiva all’Old School Theatre. Successivamente, si trasferisce a New York per continuare la sua carriera di attore. Alcuni dei ruoli più importanti da lui interpretati includono l’apparizione come personaggio regolare nella serie Giudice Amy e un’apparizione speciale nella serie Ed.

Jim Parsons è conosciuto soprattutto per il ruolo di Sheldon Cooper nella sitcom The Big Bang Theory, che gli è valso quattro Emmy Awards(nel 2010, 2011, 2013 e 2014) e un Golden Globe per il miglior attore in una serie commedia o musicale nel 2011.