Jim Carrey sa fare il Grinch anche senza l’aiuto del trucco

Conoscendo la capacità plastica del volto di Jim Carrey non c'è da stupirsi di come riesca a mettere in atto una tale trasformazione col solo ausilio dei suoi elasticissimi muscoli facciali...

Interpretare il Grinch gli è costato lunghe sedute di trucco ma Jim Carrey avrebbe anche potuto farne a meno!

Sicuramente avete ben presente il volto di Jim Carrey mentre interpretava l’iconico mostriciattolo irriverente e refrattario alle festività natalizie del Grinch, nel classico film di Natale uscito nel 2000. L’attore ha ora quanto fosse complicata la seduta di trucco e la vestizione per questo ruolo – al punto che si sentiva “sepolto vivo”.

Ma secondo quanto riportato in un’intervista, effettuate all’inizio di quest’anno per promuovere il suo film Sonic, Jim Carrey avrebbe rivelato che sa fare la “faccia di Grinch” totalmente da solo , senza l’ausilio di nessun tipo di trucco.
L’attore ha parlato delle sue esperienze nell’incontrare i giovani fan in pubblico e di come li rallegri quando rende omaggio a quel personaggio tanto amato. Ha spiegato: “Quando [i bambini] vengono da me in strada … il loro genitore dice:” Sai chi è? Quello è il Grinch! ” E io metto su la seguente faccia:”

Kidding: la serie cancellata dopo due stagioni

Jim Carrey, Cinematographe.it

Stupefacente vero? Conoscendo la capacità plastica del volto di Jim Carrey non c’è da stupirsi di come riesca a mettere in atto una tale trasformazione col solo ausilio dei suoi elasticissimi muscoli facciali ma non ci si sorprende mai abbastanza degli innumerevoli talenti di questo attore straordinario!

E voi? Che ne pensate di questa versione del Grinch tutta al naturale e dell’interpretazione di Jim Carrey nel film del 2000? Fatecelo sapere nei commenti!