Jennifer Lawrence è l’attrice più pagata per il secondo anno consecutivo

Martedì è stata stilata dal magazine Forbes una lista delle attrici più pagate dell’ultimo anno. Al primo posto si colloca Jennifer Lawrence per il secondo anno consecutivo, guadagnando 46 milioni di dollari, seguita da Melissa McCarthy.

A soli 26 anni, Jennifer Lawrence si è guadagnata il primo posto soprattutto grazie ai profitti dell’ultimo capitolo della saga di Hunger Games, oltre che per altri film come Passengers.

Nonostante i suoi 46 milioni di dollari, la paga della Lawrence è nettamente inferiore di quella dei suoi colleghi ad Hollywood. Infatti, stilando una classifica degli attori più pagati, troviamo al primo posto Robert Downey Jr., con ben 80 milioni di dollari.

Nessuno dei due, però, sfiora i guadagni della pop star Taylor Swift che, con il tour intrapreso all’inizio del 2016 e il record di dischi venduti, ha guadagnato più di 170 milioni di dollari.

Jennifer Lawrence è l’attrice più pagata per il secondo anno consecutivo

La seconda in classifica, Melissa McCarthy, ha guadagnato circa 33 milioni di dollari, di cui 10 milioni solo per il reboot di Ghostbasters.

Al terzo posto troviamo la supereroina Marvel, Scarlett Johansson, che grazie anche a Captain America: Civil War, ha guadagnato circa 25 milioni di dollari. Un buon risultato, ma in  calo di quasi 30% rispetto al 2015.

A seguire troviamo Jennifer Aniston (21 milioni), Fan Bingbing (17 milioni), Charlize Theron (16,5 milioni), Amy Adams (13,6 milioni), Julia Roberts (12 milioni), Mila Kunis (11 milioni) e Deepika Padukone (10 milioni).