Robert Downey Jr.: un eroe anche oltre Iron Man

Il mondo ha bisogno di un eroe come Robert Downey Jr. L’attore è conosciuto anche e soprattutto per aver interpretato Iron Man, l’eroe Marvel che con la sua spavalderia ha conquistato i fan di tutte le età.

Quello che non sapete è che Robert Downey Jr è un eroe anche con le telecamere spente. L’attore ha, infatti, devoluto per beneficenza moltissimi soldi e ha sempre cercato di essere presente per i suoi fan malati.

Ieri è stata caricata sulla pagina di Ryan Wilcox, un ragazzo di 18 anni che combatte il cancro da anni, una foto che ritrae il giovane insieme all’attore hollywoodiano mentre sono intenti a parlare su facetime. Robert, insieme ad altri attori della Marvel, hanno fatto una sorpresa a Ryan, incontrandolo all’inizio del 2016. Pare che Robert Downey Jr sia rimasto ancora in contatto con il ragazzo.

Robert Downey Jr. fa una facetime con Ryan Wilcox, il ragazzo che da anni combatte il cancro.

Ecco quello che c’è scritto sotto la foto: “Quindi questo è quello che è successo… nel caso aveste bisogno di un sorriso. Ryan e il suo amico Robert Downey Jr hanno fatto una facetime. Questo sicuramente ci ha fatto sorridere tanto. La gioia è una medicina molto potente. Grazie RDJ… uno dei cuori più gentili di Hollywood”.

Sicuramente Robert Downey Jr non è il primo ad aver fatto un gesto del genere e sicuramente non sarà nemmeno l’unico, ma vedere un attore che nonostante la popolarità si prende del tempo per far sorridere gli altri, senza telecamere e riconoscimenti, fa sempre bene al cuore.