Diane Lane dice la sua sulla questione di Martha in Batman v Superman

Diane Lane prende la parola e commenta la controversa questione di Martha Kent in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Uno dei momenti più controversi di Batman v Superman è sicuramente il momento riguardante Martha (Diane Lane), madre dell’Uomo d’Acciaio.

Per chi ha visto il film, saprà che Bruce Wayne, sul punto di uccidere Clark Kent, rinuncia quando viene a sapere che le loro madri condividono lo stesso nome: Martha.

Dopo due ore di sguardi torvi e minacce fra i due supereroi, molti sono rimasti disorientati e delusi da un twist simile. A dire la sua, ora, è però la stessa Diane Lane, interprete della madre di Superman. Intervistata da The Hollywood Reporter, l’attrice ha così commentato quel momento tanto odiato:

“Si tratta della compassione per un uomo che ha perso sua madre. Quando comprendi quella ferita, puoi lavorare meglio con le persone.”

Per Diane Lane, quindi, l’epifania di Batman è un espediente azzeccato, capace di approfondire ancor più il trauma del Guardiano di Gotham.

Diane Lane dice la sua sulla questione di Martha in Batman v Superman

L’attrice riprenderà il ruolo di Martha Kent anche in Justice League, ma non ha potuto svelare quasi nulla:

“Non penso di poter parlarne molto. Ma è stato bello per me, egoisticamente, avere una reunion con tutti e incontrare alcuni dei nuovi personaggi.”

Justice League è diretto da Zack Snyder con un cast ricco di star internazionali come: Ben AffleckHenry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, Raymond Fisher, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen e J.K. Simmons.

Justice League uscirà al cinema a Novembre 2017 e sarà distribuito da Warner Bros. Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale del film.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.