Jason Momoa: “Aquaman racconterà l’intera storia delle origini”

In Aquaman assisteremo alle origini di Arthur Curry spiega Jason Momoa, star del film di James Wan che intanto vedremo in Justice League.

Sembra proprio che Jason Momoa, volto di Aquaman, seguirà la strada che la DC ha adottato con Gal Gadot e la sua Wonder Woman.

L’Amazzone è stata introdotta in Batman v Superman: Dawn of Justice, ma è stato solo più in là, con il cinecomic a lei dedicato, che sono state raccontate le sue origini; allo stesso modo, Jason Momoa ha confermato che nonostante vedremo Aquaman già in Justice League, conosceremo il suo passato e la sua evoluzione solo nel film di James Wan.

La star de Il Trono di Spade, che ha da poco concluso le riprese del cinecomic, ha parlato con Total Film e ha spiegato come Aquaman racconterà la nascita vera e propria dell’eroe:

“È l’intera storia delle origini, senz’altro. Vedrete il giovane Arthur [Curry, il protagonista] e tutto il resto. Parte da prima che lui sia nato. Racconta l’intera mitologia.”

Jason Momoa ha poi proseguito dicendosi entusiasta per il mondo che sono riusciti a creare e che non vede l’ora di portare il pubblico nello strabiliante viaggio che intraprenderà il protagonista:

“È incredibile il punto in cui iniziamo in questo film e quello in cui finiamo. Al momento, sto [girando] tutta la roba finale ed è piuttosto folle. Odio fare paragoni, ma quando guardo Indiana Jones e l’ultima crociata, vedi tutti questi mondi fantastici i posti in cui vanno, e guardi Star Wars e combattono nello spazio. Beh, cosa pensate che accadrà sott’acqua? Ci sono così tanti mondi fighissimi in cui andremo e il mio personaggio affronta senza dubbio una grande avventura e voi viaggerete per il mondo con lui.”

Prima di vederlo in Aquaman, la cui uscita italiana è fissata al 1° gennaio 2019, Jason Momoa impugnerà il tridente in Justice League, che invece sarà nelle nostre sale a partire dal 16 novembre.

[amazon_link asins=’B01N4U59KK,B075XNTZ5J,B00GCCVE64,B005Z9DSJQ,B01LEJBIR4,B01M68HPW0,1783297492′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’097bebb3-b6a3-11e7-a44d-45c77386e578′]