Aquaman: Yahya Abdul-Manteen II si è allenato molto nei combattimenti

Dopo averlo visto in The Get Down, Yahya Abdul-Manteen II interpreterà Black Manta in Aquaman, prossimo film DC ad arrivare nelle sale per la regia di James Wan.

Tra i villain che Jason Momoa affronterà in Aquaman vi è Black Manta, interpretato da Yahya Abdul-Manteen II, e sembra che i due daranno vita a degli scontri davvero epici.

L’attore, noto per aver vestito i panni di Cadillac nella serie Netflix The Get Down e per essere apparso di recente in The Greatest Showman, non aveva programmato di dedicarsi a tempo pieno alla recitazione, avendo studiato architettura e avendo trascorso anni come urbanista, prima che la vita gli imponesse di trovare una strada nuova che lo condusse infine alla Yale School of Drama. Ora, Yahya Abdul-Manteen II è addirittura pronto a debuttare nel DCEU e il ruolo di Aquaman gli ha richiesto una preparazione non da poco.

Intervistato da GQ, Abdul-Mateen II ha parlato brevemente del suo regime di allenamento per le riprese di Aquaman e sebbene non sia entrato nel dettaglio sulle arti marziali studiate, l’attore ha confermato di aver passato molto tempo in palestra per prepararsi adeguatamente alla parte:

“Si è trattato di cinque giorni a settimana in palestra e anche ad allenarmi nel combattimento. Ho un rapporto di amore-odio con gli allenamenti. Non mi piace l’esperienza quando lo faccio, ma non me ne pento mai.”

Il regista James Wan ha recentemente affermato che in Aquaman avremo un solo villain, plausibilmente Orm interpretato da Patrick Wilson, ma nelle sue varie rappresentazioni su carta, Black Manta è sempre stato contraddistinto dal suo odio per il supereroe acquatico, perciò sembra scontato che anche lui si troverà ad affrontare il protagonista. Yahya Abdul-Manteen II non ha parlato del suo ruolo nella storia, ma è convinto che il cinecomic sia “epico” e che grazie al lavoro svolto da Wan e Momoa, i fan non potranno che rimanere felici. L’uscita di Aquaman nelle sale italiane è fissata al 1° gennaio 2019.

[amazon_link asins=’B019O8ZAKI,B075XNTZ5J,B076BWTSS4,B076BT5YKX,B07774QZFP,B077JWC6DY,8893516195′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4427e4d8-eb22-11e7-8e49-db81d3924279′]