Aquaman, James Wan: “Con Black Manta sarà classica storia di vendetta”

Secondo il regista James Wan, le motivazioni di Black Manta in Aquaman sono molto primitive: il villain cerca solo vendetta

Un eroe è grande solo se il suo nemico è grande e il regista di Aquaman, James Wan, ha stuzzicato i fan con nuovi entusiasmanti dettagli del villain del film, Black Manta.

Black Manta è stato a lungo uno dei nemici mortali di Aquaman e le cose non cambieranno nell’interpretazione di James Wan. Manta sarà interpretato da Yahya Abdul-Mateen II e Wan racconta che il suo movente “è molto primitivo, quella classica storia di vendetta. Adoro la semplicità di questa pulsione umana” (tramite USA Today).

Non si sa con quale versione della storia Wan procederà, ma Manta è spesso raffigurato mentre cerca vendetta per l’omicidio accidentale da parte di Arthur di suo padre. Certo, il padre di Manta è anche in parte responsabile della morte del padre di Arthur, quindi potete vedere chiaramente dove nasca l’animosità tra i due.

Sembra che Manta sarà anche uno dei pochi cattivi nel film d’esordio di Aquaman, nonostante alcune voci contrarie. Abdul-Mateen II si è allenato in maniera folle per essere adatto a ricoprire il ruolo del villain di Aquaman e, nonostante non ami moltissimo l’esercizio fisico, è soddisfatto dei risultati:

Erano circa cinque giorni alla settimana in palestra e anche a fare allenamento di lotta. Ho un rapporto di amore-odio con l’allenamento, non mi piace l’esperienza quando lo faccio, ma non me ne pento, penso di essere nella migliore forma della mia vita.

Sembra quindi che l’Aquaman di Jason Momoa – che di certo non pecca di forma fisica – troverà del filo da torcere con Black Manta. Il film arriverà nei cinema il 21 dicembre del prossimo anno.