James Wan su Aquaman: “Jason Momoa eliminerà lo stigma del supereroe”

Secondo James Wan, regista del film in uscita nel 2018, sarà impossibile prendere in giro Aquaman grazie all'interpretazione di Jason Momoa.

Fra tanti supereroi, James Wan si è trovato alla regia del film su Aquaman, che nonostante sia uno dei personaggi più vecchi e importanti della DC Comics, è stato spesso considerato l’ultima ruota del carro, principalmente riguardo a popolarità.

I fan del supereroe sperano che James Wan, e Zack Snyder prima di lui in Justice League, riescano a portare sul grande schermo una versione del Re di Atlantide che allontani dall’eroe quello spettro di ridicolo che, a causa anche della serie animata dei Superamici, lo ha perseguitato.

Lo scorso anno, James Wan ha messo in chiaro che sarà difficile farsi gioco di Jason Momoa e della sua interpretazione di Aquaman, e ora il regista di The Conjuring ribadisce il concetto, convinto che l’attore scelto sia riuscito a eliminare tutti quei risibili caratteri dall’eroe subacqueo:

“Momoa non è un tipo da cui vorresti andare e prendere in giro. Penso davvero che rimuoverete immediatamente ogni stigma del personaggio che conosciamo attraverso i cartoni animati.”

Il regista ha anche attribuito l’ottimo casting di Jason Momoa a Zack Snyder, che si è assicurato di conferire maggior spessore al personaggio già in Justice League, e Geoff Johns, che ha elevato il supereroe nelle storie a fumetti di New 52 e Rebirth. James Wan ha comunque ammesso di non aver lasciato da parte alcuni attributi tipici di Aquaman:

“Detto questo, non sono completamente ignaro dello stigma. Se non altro, lo accetto e credo che saper ridere di se stessi e prendersi in giro sia importante ed è qualcosa di cui sono consapevole mentre faccio Aquaman.”

Per sapere quanto differirà il personaggio dai fumetti e dai cartoni animati, dovremo attendere il 16 novembre, quando Justice League debutterà al cinema. Aquaman di James Wan è invece fissato al 21 dicembre 2018.