James Wan smentisce i rumor: “In Aquaman ci sarà un solo villain”

Il regista del film da solista di Aquaman, James Wan, promette che nella pellicola con Jason Momoa ci sarà solo un villain

Sebbene un certo numero di star siano state elencate (potenzialmente) in ruoli malvagi per il film da solista di Aquaman, il regista James Wan promette che non ci saranno tre cattivi nel suo film.

“Questo è quello che dirò: non ho tre cattivi”, ha detto Wan a EW. “Penso che sia ridicolo! Non andrei mai in un film d’origine con tre cattivi. Non conosciamo nemmeno il personaggio principale per non parlare del mondo e del suo antagonista. Credo nella necessità di fare piccoli passi”.

Il film di Wan, Aquaman, sarà una storia dele origini dell’Arthur Curry di Jason Momoa. L’attore ha rivelato tanto di quello che sarà la sua fatica da solista con ComicBook.com quando discuteva dell’uscita di Justice League, che lui dice essere semplicemente un “weekend nella vita” del suo personaggio. James Wan ha spiegato che:

Voglio presentare Arthur Curry in un modo molto più emozionante e potente e presentare Mera interpretata da Amber Heard e naturalmente ci sono Nicole Kidman e Temuera Morrison che interpretano i suoi genitori. Sappiamo che Black Manta è lì dentro, ma dirò questo: Patrick Wilson è il principale antagonista di questo film. Non direi necessariamente “cattivo”, ma è l’antagonista.

Il film di Aquaman potrebbe benissimo creare l’ambientazione necessaria per introdurre Black Manta nel futuro dell’universo dell’eroe, simile a come i film di Thor hanno usato Loki in tutta la sua trilogia. Black Manta si opporrà certamente ad Aquaman nel caso in cui il film segua la storia del padre di Manta che viene ucciso, ma una tale narrazione avrebbe appena il tempo di iniziare nel primo film di quello che, in fondo, è un potenziale franchise. Secondo James Wan:

Questa è una bestia totalmente diversa. In Aquaman, vedi quando i suoi genitori si sono incontrati e cosa è successo loro. Poi il bambino è cresciuto e ha scoperto i suoi poteri e ha attraversato quella cosa e non è mai stato accettato da nessuna parte. E poi è diventato quest’uomo che alza tutti questi muri. Vedete lentamente quest’uomo irrigidirsi ed essere completamente riluttante nel diventare re e non sa cosa fare con questi poteri che ha”.