James Gunn si scusa per aver fatto piangere i fan in Avengers: Infinity War

Dopo le rivelazioni sulle ultime parole di Groot in Avengers: Infinity War, James Gunn si è trovato "costretto" a chiedere pubblicamente scusa ai suoi fan attraverso il suo account Twitter.

La fine di Avengers: Infinity War? Un colpo al cuore, ecco perché il regista si scusa con i fan

Che Avengers: Infinity War sia stato un colpo al cuore ormai lo sappiamo tutti, ed anche James Gunn. Il regista infatti ha deciso di scusarsi pubblicamente con i suoi fan per il finale del film. A scatenare la reazione del regista di casa Marvel è stata l’ondata di tweet e reazioni avvenute dopo che Gunn aveva spiegato cosa significassero le ultime parole di Groot.

Alla fine di Avengers: Infinity War abbiamo visto Thanos riuscire nel suo piano di dimezzare la popolazione mondiale e tra le vittime c’era proprio Groot. Le sue ultime parole, mentre guardava Rocket, sono state oggetto di dubbi ed ipotesi da parte del pubblico, fin quando non è stato chiesto ufficialmente a Gunn cosa volessero significare. La risposta a questa domanda è stata la più straziante di tutte: “papà”.

La notizia in poco tempo ha fatto il giro del web, lasciando gli spettatori di Avergers: Infinty War con il cuore ancora più spezzato di quanto non lo avessero avuto durante il film. Da lì si è generata una cascata di reazioni, tanto che James Gunn ha deciso di rispondere pubblicamente tramite il suo profilo Twitter:

Sapevo che la mia risposta alla domanda-spoiler la scorsa notte sarebbe stata toccante e triste, ma non mi sarei mai aspettato di svegliarmi e trovare così tanti tweets di persone che mi dicevano che stavano piangendo. Mi dispiace per questo, che siate a lavoro o no. Ma il fatto che voi abbiate amato i personaggi quanto me significa molto per me.

Strano pensare come il web si sia mobilitato al pensiero di Groot, quasi surclassando la morte di altri Avengers come Black Panther e Spider Man, ma il rapporto che aveva con Rocket non è mai stato visto dagli spettatori come quello tra padre e figlio, e forse anche per lo stesso Rocket è stata una rivelazione. Peccato che sia arrivata alla fine di tutto.